Archos, nuova gamma di dispositivi compatibili iOS

Il produttore Archos ha annunciato una selezione di dispositivi per la casa e per la persona collegati alla rete, tra cui: una stazione meteo, una home camera, un activity tracker, un misuratore della pressione arteriosa, smartwatch e altro ancora, prodotti tutti compatibili iOS e Android.

Con un po’ di anticipo rispetto al Consumer Electronics Show di Las Vegas, il produttore Archos ha annunciato una selezione di dispositivi per la casa e per la persona collegati alla rete, tra cui  una stazione meteo, una home camera, un activity tracker, un misuratore della pressione arteriosa, modelli di smartwatch e altro ancora, prodotti tutti compatibili iOS e Android.

I dispositivi in questione forniscono informazioni e monitoraggio ovunque e in tempo reale e sfruttano la connettività Bluetooth Low Energy per garantire un utilizzo prolungato senza necessità di ricarica. Completamente senza fili e facili da abbinare, le varie proposte sono caratterizzate da dimensioni contenute e da un’attenzione allo stile.

Accedendo al proprio ecosistema da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi piattaforma iOS o Android, gli utenti possono recuperare i dati o le azioni di comando utilizzando l’App denominata “Smart Home”.

L’ecosistema “Connected Home Objects” include la mini video camera, la motion ball, il sensore di movimento, il rilevatore meteo e la spina Smart. All’imminente manifestazione di Las Vegas, la società presenterà anche una Weather Station: la postazione meteorologica fornisce informazioni sia sulle condizioni climatiche interne che esterne tra cui i livelli di CO2, umidità, temperatura, pressione atmosferica e i livelli di rumore ambientale. Un’app proprietaria mostrerà informazioni meteo relative al proprio paese e alla propria abitazione e che consentirà la registrazione, il monitoraggio e la rappresentazione grafica di tutti i dati per il confronto e l’analisi storica.

L’App Connected Self servirà come applicazione portante per tutti i dispositivi per la persona collegati alla rete e fornirà indicatori chiave per una rapida valutazione della salute, grafici di visualizzazione per monitorare l’attività nel tempo e consente di gestire fino ad 8 utenti diversi (è possibile fissare obiettivi diversi per aumentare la motivazione).

Altro dispositivi che vedremo al CES 2014 è Connected Scale, bilancia che riconosce 4 utenti diversi, misura la forma del corpo sulla base di massa e altezza, identifica la massa grassa per aiutare gli utenti a perdere peso in modo intelligente; è dotata di memoria integrata per prevenire la perdita dei dati durante le sincronizzazioni.

Activity Tracker è un dispositivo che permette di monitorare i passi quotidiani, le calorie bruciate, visualizzando automaticamente il tempo impiegato quando è sincronizzato con uno smartphone. Si ricarica usando il connettore USB e la durata della batteria è garantita fino a 7 giorni.

Blood Pressure Monitor è un monitor della pressione arteriosa dotato di memoria per oltre 40 misure diverse e mostra anche informazioni sul battito cardiaco. Viene fornito con rilevatore di battito cardiaco irregolare e può filtrare i dati in base al periodo della giornata (mattina, giorno, notte).

La società prsenterà infine una selezione di smartwatch con prezzi che partono da meno di 50 euro; il design è stile pebble e saranno compatibili con iOS e Android.

ArchosSmartwatchICO

 

HomeCameraArchos