Home iPadia iPad Software Under Armour compra Endomondo e MyFitnessPal per le app su salute e...

Under Armour compra Endomondo e MyFitnessPal per le app su salute e benessere

Under Armour, azienda USA specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento ed accessori sportivi, ha annunciato l’acquisto di Endomondo e MyFitnessPal, due applicazioni dedicate al fitness e alla salute molto utilizzate dagli utenti smartphone, potenziando quindi il suo impegno nei confronti della nuove app per smartphone.

Under Armour ha pagato 475 milioni di dollari per di MyFitnessPal, azienda di San Francisco che aveva raccolto 18 milioni di finanziamento e vantava 65 milioni di utenti registrati. Endomondo, con sede in Danimarca, è stato acquistato per 85 milioni di euro e conta 20 milioni di utenti registrati. Entrambe le società permettono agli utenti di fissare obiettivi, attività sportiva, e chattare con una comunità per lo scambio di consigli e sostegno motivazionale.

MyFitnessPal, che si concentra in particolare sulla nutrizione, vanta un enorme database di ricette e prodotti enogastronomici presentati dagli utenti che hanno abbinato gli ingredienti a disposizione per il valore calorico giornaliero. “Combinando una comunità di 120 milioni di utenti unici registrati, stiamo sviluppando un ecosistema digitale che ci fornisce dati senza pari, rendendo ogni atleta migliore – ha detto il CEO Kevin Plank – Capire le esigenze in continua evoluzione dei nostri atleti – come interagiscono, cosa consumano, e, infine, come si sforzano di vivere uno stile di vita più sano sarà un input essenziale per forgiare relazioni più profonde e sempre più rilevante su come e cosa gli utenti acquistano”.

Per scaricare MyFitnessPal per iOS potete seguire questo link, mentre per Endomondo il link da seguire è questo.

under arm

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui