HomeMacityAndroid WorldArriva iPhone 6s, Samsung risponde con una raffica di spot per Galaxy...

Arriva iPhone 6s, Samsung risponde con una raffica di spot per Galaxy S6

L’arrivo dei nuovi iPhone non è più solamente un evento che interessa gli appassionati. Quotidiani, siti web, opinionisti e telegiornali dedicano servizi e reportage per mostrare le file fuori dagli Apple Store e le nuove caratteristiche dello smartphone di ultima generazione della Mela. Non sorprende così che altre società decidano di sfruttare la curiosità e l’attenzione generati da ogni lancio di nuovi iPhone per catturare l’interesse delle persone anche a proprio favore.

Difficile dire se questo sia il caso di Samsung ma qualche sospetto emerge. Questa mattina e ancora in queste ore basta aprire il sito di Repubblica.it, uno dei siti più visitati in Italia per essere accolti da un immenso pop-up pubblicitario che mostra a tutta finestra gli smartphone Galaxy S6 edge e S6 edge+. Lo spot pubblicitario evidenzia le caratteristiche salienti dei due terminali e anche gli schermi curvi su ambo i lati. Per chi segue il mondo Apple risulta difficile non associare questa campagna pubblicitaria al giorno di lancio dei nuovi iPhone 6s nel nostro Paese, tanto più che un altro mega spot per i Galaxy S6 edge è stato visibile sempre in queste ore anche sul sito del Corriere.it, un’altro dei più visitati in Italia.

Più difficile invece stimare il risultato di queste operazioni. Naturalmente sfoggiare ai potenziali clienti gli ultimi modelli è non solo consigliabile ma ormai obbligatorio in un mercato caratterizzato da un ciclo di rinnovo rapido. Contro Apple però la partita non è facile: chi sceglie iPhone spesso è convinto intimamente del proprio smartphone e difficilmente cambia piattaforma. In questi casi il risultato di spot e banner mirati sull’evento iPhone rischiano di ottenere un effetto contrario.

samsung risponde 1 620

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial