Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Arriva Boxee Box: sulla TV Internet e i computer connessi in rete locale

Arriva Boxee Box: sulla TV Internet e i computer connessi in rete locale

Boxee Box è il primo dispositivo per il salotto realizzato da D-Link che offre all’utente l’apprezzata interfaccia di gestione Boxee, specializzata per la navigazione e la riproduzione dei contenuti multimediali. Disegnato in maniera originale, come fosse un cubo “semi affondato” nella scrivania, Boxee Box si collega al televisore del salotto tramite collegamento HDMI e, grazie al collegamento via cavo e Wi-Fi permette di accedere a tutti i contenuti audio e video disponibili su Internet.

Grazie alla interfaccia di navigazione offerta da Boxee l’utente può navigare tra spettacoli TV, film, documentari e molto altro ancora senza dover navigare in decine di siti web confusi. Con Boxee sarà  possibile per esempio seguire anche le video-lezioni delle più importanti università  statunitensi. I contenuti visualizzabili sulla TV sono comunque personalizzabili ed espandibili grazie agli elenchi RSS e XML.

Boxee Box porta direttamente sulla TV anche i contenuti multimediali conservati su Mac, PC o sui dischi locali della nostra rete domestica. Invece di elenchi e cartelle, il programma di gestione Boxee presenta miniature dei file e permette di navigare in modo molto più elegante e immediato. Le funzioni di Boxee Box sono completate dalla integrazione con le funzioni social network per condividere con i nostri contatti le nostre preferenze e scoprire nuovi contenuti e artisti a partire dalle preferenze degli amici.

Boxee Box supporta tutti i più diffusi formati di file audio/video in questo modo quando l’utente preme il tasto Play ha la certezza che la riproduzione venga avviata, senza doversi preoccupare di scaricare codec o altro. Ecco i formati principali supportati: video Adobe Flash 10.1, H.264 (MKV, MOV), VC-1, WMV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, AVI, Xvid, Divx, PCM/LPCM, VOB. Audio: MP3, WMA, WAV, AIFF, FLAC, AAC, DTS, Dolby Digital, Ogg Vorbis. Immagini: JPEG, TIFF, BMP, PNG.

Costruito da D-Link in collaborazione con Boxee il promettente Boxee Box sarà  presentato al CES di LAS Vegas. Ricordiamo che il dispositivo sarà  disponibile in commercio entro la prima metà  del 2010: Boxee Box ha già  ricevuto il premio CES Best of Innovations Award nella categoria Entertainment.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità