Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Arrivano i promemoria su Google Calendar, anche nella app per iOS

Arrivano i promemoria su Google Calendar, anche nella app per iOS

Dopo svariati anni di attesa, arrivano finalmente anche i promemoria promemoria su Google Calendar: Google ha infatti annunciato l’integrazione della funzionalità di promemoria con anche con Google Calendar, che potrà ora sfruttarne le caratteristiche.

Fortunatamente non si tratta di una nuova funzionalità ad hoc, ma Google ha deciso saggiamente di estendere la stessa funzione di promemoria esistente su altre applicazioni: i promemoria su Google Calendar non sono altro che i medesimi promemoria che gli utenti possono creare su Google Now, Google Inbox e Google Keep.

Diversamente dagli eventi di calendario, i promemoria su Google Calendar resteranno sempre visibili finchè l’utente non deciderà di segnalarli come completati, un’ottima funzione per non dimenticarsi le cose da fare.

promemoria su Google Calendar

Inoltre come accade ad esempio su Google Inbox, i promemoria su Google Calendar includono anche una funzione di auto-completamento che permette facilmente di aggiungere dettagli al promemoria che state creando.

I promemoria mandano probabilmente in pensione il vecchio Google Task, precedente soluzione che Google aveva creato per i promemoria ma abbandonata rapidamente a se stessa.

Unico difetto della nuova funzione è il non essere ancora presente nella versione desktop di Google Calendar ma solo nella applicazioni da mobile, per Android e iOS.

Google Calendar per iOS richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione della nuova funzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità