fbpx
Home iPhonia Apple Watch App essenziali Apple Watch, le migliori da usare ogni giorno sul nuovo...

App essenziali Apple Watch, le migliori da usare ogni giorno sul nuovo smartwatch

I tanti mesi di permanenza sul mercato hanno arricchito App Store di numerosi applicazioni compatibili con il nuovo Apple Watch. Macitynet elenca le essenziali, che devono necessariamente trovare spazio al proprio polso, subito dopo averlo indossato. Considerando le funzioni dell’orologio di Cupertino, la lista che segue si compone di app particolarmente semplici, che durante il quotidiano possono, però, evitare di tirar fuori dalla tasca il proprio smartphone. Ecco le App essenziali Apple Watch.

Google Maps

Non poteva mancare su Apple Watch l’applicazione di navigazione per eccellenza; Google Maps, già disponibile su iOS, estende i propri confini all’indossabile di Cupertino,  facilitando il raggiungimento di alcuni luoghi quando si cammina a piedi. Ci sono pulsanti per ottenere indicazioni rapide verso casa o il luogo di lavoro, insieme ai tasti virtuali rapidi per raggiungere le vie ricercate e utilizzare di recente sull’applicazione per iPhone. Le indicazioni di viaggio sono testuali e possono essere sfogliate tramite semplici slide. Peccato per l’assenza di mappe grafiche. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

App essenziali Apple Watch

Tripadvisor

Popolare applicazione in App Store per la ricerca dei migliori ristoranti e alberghi, Tripadvisor svolge un ottimo lavoro anche al polso dell’utente. Progettato per informare l’utente sui luoghi nelle vicinanze, l’applicativo risulta utile quando ci si ritrova a passeggiare in una città lontana, visitata magari per la prima volta. Una sorta di guida al polso, per trovare i migliori posti in cui passare la notte e  soddisfare la fame. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

tripadvisor

Runtastic

Considerando Apple Watch un utile strumento per l’allenamento fisico, non poteva mancare in questo particolare elenco Runtastic. La popolare app fitness per iOS, con watchOS 2, gira nativamente anche sull’indossabile di Cupertino. Il nuovo sistema operativo permette finalmente di accedere ai dati relativi alla frequenza cardiaca con la visualizzazione di tutti i dettagli direttamente sul polso. Naturalmente, se si vuole tracciare la propria corsa tramite GPS sarà ancora necessario iPhone, ma anche in assenza dello smartphone si tratta della migliore applicazione per tenere traccia di numerosi dati durante la corsa. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

runtastic

Shazam

Applicazioni come Shazam funzionano bene su Apple Watch; senza perdere tempo a trovare il telefono in tasca o in borsa, è possibile rilevare esattamente il titolo di una canzone, che sta passando magari in radio per pochi minuti, o che viene ascoltata casualmente all’interno di un negozio o di un centro commerciale. Un’app davvero semplice e minimale, ma che rende Apple Watch realmente utile in alcuni frangenti ben precisi. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

shazam

Fantastical 2

Considerato tra i migliori calendario su iOS, Fantastical 2 è in grado di bissare il successo anche al polso. Funziona anche meglio dell’app calendario nativa di Apple e permette di risparmiare tempo e di lasciare il proprio iPhone in tasca, quando si vuole consultare un appuntamento. Il Force Touch viene sapientemente utilizzato per accedere a numerosi dettagli di un evento in calendario,  mentre si può utilizzare la voce parlando con tono di voce naturale e spedito, per segnare i promemoria importanti. Costa 2,99 euro su AppStore e si scarica da qui.

fantastical

CARROT Weather

Apple Watch può essere utilizzato, senza dubbio, per dare una rapida occhiata al meteo, semplicemente con un movimento del polso, senza dover necessariamente tirare fuori dalla tasca il proprio iPhone. Sebbene ci sia poco spazio sul piccolo quadrante dell’indossabile, CARROT Weather fornisce previsioni precise, con dettagli riguardanti le precipitazioni; grazie al supporto delle complicazioni è anche possibile inserire aggiornamenti direttamente sul quadrante. Costa 3,99 euro e si acquista da qui.
carrot-weather

Evernote

Evernote è probabilmente una delle applicazioni più brillanti su iPhone, grazie alla quale è possibile organizzare la propria giornata, prendendo appunti di svariata natura, inserendo foto nelle note, testi, ricette, note vocali e molto altro ancora. Su Apple Osservare è possibile impostare dei promemoria e spuntare quelli passati con semplici tap a schermo. È anche possibile dettare nuove note semplicemente toccando il pulsante Plus o eseguendo un tocco con il Force Touch. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

evernote

iTranslate

Un potente applicativo per tradurre frasi e parole in più di 90 lingue. Uno strumento senza dubbio utile, soprattutto quando si può utilizzare al polso. E’ gratuito, ma grazie agli acquisti IAP è possibile acquistare il riconoscimento vocale e traduzioni illimitate. Grazie all’utilizzo su Apple Watch è possibile  toccare lo schermo per iniziare a tradurre immediatamente: non sarà necessario impostare nemmeno la lingua di destinazione, dato che l’app utilizza la propria posiziona per determinarla in automatico. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

iTranslate

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 prima volta in sconto su Amazon: solo 1599 euro per la versione 512GB

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui