DJI Osmo Mobile 2, il gimbal per iPhone è in esclusiva su Apple Store

Come annunciato, il nuovo gimbal DJI Osmo Mobile 2 è disponibile da oggi in esclusiva su Apple Store: tra i migliori nella stabilizzazione delle riprese video da iPhone, costa solo 149,95 euro, la metà del primo modello

DJI OSMO Mobile 2
[banner]…[/banner]

DJI Osmo Mobile 2 è in vendita in esclusiva su Apple Store. Il nuovo gimbal per iPhone, presentato nelle scorse settimane al Consumer Electronic Show di Las Vegas, è finalmente disponibile all’acquisto al prezzo di solo 149,95 euro, praticamente la metà rispetto al prezzo di lancio del primo modello.

Oltre all’allettante posizionamento di prezzo, il nuovo modello offre una serie di piccoli miglioramenti estetici e funzionali. Innanzitutto supporta anche le riprese con lo smartphone orientato in verticale, permettendo così di adattare il video in base alle esigenze del momento; oltre a questo non usa batterie sostituibili ma ne incorpora una che assicura fino a 15 ore di ripresa ininterrotta (o live streaming) con una sola carica e può anche ricaricare lo smartphone utilizzato.

DJI OSMO Mobile 2

Il punto di forza dei gimbal di DJI è nell’applicazione con cui collaborano. E’ infatti sufficiente installare l’app DJI GO (per iOS e Android) per poter beneficiare di numerose funzionalità. Ad esempio con la tecnologia ActiveTrack è possibile attivare l’inseguimento del soggetto per far sì che il telefono lo mantenga al centro dell’inquadratura anche durante i movimenti, per riprese non solo fluide ma anche facili da eseguire.

Il gimbal permette di effettuare anche particolari riprese in time-lapse, sia di inquadrature statiche (come un fiore che sboccia o le nuvole che si muovono nel cielo) sia con quelle dinamiche, realizzando cioè video fluidi anche mentre si sposta la videocamera. Grazie ad un nuovo cursore è inoltre possibile regolare lo zoom direttamente dall’impugnatura per un effetto visivo ancora più fluido e di qualità cinematografica.

DJI Osmo Mobile 2 è interessante anche dal punto di vista fotografico. Grazie ad alcuni automatismi il gimbal sostanzialmente si muove automaticamente per scattare diverse foto unendole in un’unica immagine panoramica in alta definizione. Come annunciato al CES, da oggi il gimbal è in  vendita in esclusiva su Apple Store al prezzo di 149,95 euro.

Più avanti sarà disponibile anche presso i retail Apple con la distribuzione di Accessory Line.