Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In arrivo l’irrinunciabile film dedicato agli emoji

In arrivo l’irrinunciabile film dedicato agli emoji

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Poteva essere altrimenti? Gli Emoji, i simboli pittografici che chiunque possiede uno smartphone ha imparato a riconoscere, diventano un film. Sony Pictures Animation ha annunciato che produrrà un cartone animato “sul mondo segreto dei nostri telefoni e gli amati personaggi diventati quotidiane necessità nelle comunicazioni globali interpersonali”.

Scritto da Eric Siegel e Anthony Leondis, diretto da quest’ultimo (noto per la regia di “Lilo & Stitch 2”, “Igor”e  altri film di animazione), “Emojimovie: Express Yourself” dovrebbe arrivare nelle sale USA ad agosto del 2017.

L’idea di usare gli emoji aveva stuzzicato l’interesse di vari studi cinematografici ma Sony ha battuto gli altri, credendo molto nel progetto al punto che ha da tempo presentato richieste per decine di marchi in relazione al film.

A quanto pare di capire, il film sarà ambientato in un regno abitato da smartphone (la “Emoji Valley”); le varie emoji saranno ovviamente i personaggi principali e pare si muoveranno in un mondo monodimensionale (tipo Puffi per intenderci).

Dapprima popolari in Giappone (dove sono comparse per la prima volta nel 1999)– sfruttate alla stregua di emoticon per esprimere velocemente un pensiero, uno stato d’animo e così via – le emoji sono diventate popolari anche in altre nazioni e da qualche anno sono integrate di serie in tutti i moderni sistemi operativi per smartphone, desktop e tablet.

Film emoji

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità