Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Alla Disney iPad Pro alla prova per realizzare cartoons e fumetti

Alla Disney iPad Pro alla prova per realizzare cartoons e fumetti

Apple ha mandato degli iPad Pro alla Disney e alcuni animatori hanno usato il nuovo tablet e l’Apple Pencil per testare le capacità di abbozzare e disegnare in un ambiente professionale.

Jeff Ranjo, Story Artist di Disney, ha trasmesso su Periscope il momento in cui gli iPad Pro vengono provati e condiviso varie immagini di membri del team Disney che disegnano con il tablet. Gli animatori hanno utilizzato una versione preliminare dell’app Procreate, aggiornata con il supporto per il nuovo tablet, così come la versione per iPad Pro di Paper  sviluppata da Fiftythree per appunti, annotazioni e schizzi.

Durante il broadcasting su Periscope, Ranjo ha detto di essere impressionato dalla presa dello schermo in abbinamento all’Apple Pencil e dalla caratteristica che riconosce il palmo della mano evitando che venga interpretato come un input sul touch. Mentre si disegna sull’iPad Pro, il palmo può rimanere poggiato sul display gestendo il resto dello schermo e questo è in grado di rispondere a gesture come ad esempio lo zoom. Alla fine del filmato, che vale la pena guardare per vedere l’iPad Pro in azione, Ranjo dice: “Ordiniamone un po'”.

In alcune foto condivise su Twitter dal product manager Paul Hildebrandt, si vedono all’opera sul tablet Paul Briggs che disegna Olaf, il pupazzo di neve del film Frozen, e Paul Felix, artista di vecchia data della Disney disegnare Mickey Mouse.

iPad Pro, gli accessori Smart Keybord e Apple Pencil saranno disponibili da novembre. Non è ancora chiaro quale sarà la data esatta ma voci circolate in questi giorni suggeriscono l’inizio del mese.

Apple aveva inviato in anteprima gli iPad Pro anche alla Pixar. Anche Michael B. Johnson, a capo del team che sviluppa tool creativi per il gruppo, è rimasto favorevolmente colpito dala funzione di iPad Pro che tiene conto del polso poggiato sullo schermo spiegando che i movimenti sono interpretati in modo “perfetto”, elogiando il sistema  per la scrittura e soprattutto il disegno: “Scrivere è fantastico, ancora meglio disegnare”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità