fbpx
HomeiPhoniaiPhoneAssegnati gli Apple Design Awards alle migliori app per iPhone e iPad

Assegnati gli Apple Design Awards alle migliori app per iPhone e iPad

Nel corso di una cerimonia ufficiale avvenuta ieri sera a San Francisco, Apple ha assegnato gli Apple Design Awards agli sviluppatori delle migliori app per iPhone e iPad. La segnalazione e i voti per eleggere i migliori software arrivano direttamente dagli sviluppatori stessi che hanno la possibilità di indicare una sola preferenza. Gli Apple Design Awards vengono attribuiti ai software che meglio hanno sfruttato le tecnologie hardware e software di iPhone e iPad, app che si distinguono per il design e l’esperienza utente, per l’innovazione e anche per le prestazioni offerte. Ecco l’elenco delle app premiate:

Financial Times iPad Edition gratis su App Store. Permette di leggere l’edizione integrare del Financial Times su iPad: i contenuti saranno gratuiti fino al 31 luglio dopo di che occorrerà sottoscrivere un abbonamento. L’intrigante gioco Doodle Jump di cui Macitynet ha parlato già in diverse occasioni, si veda per esempio qui e anche qui.

Premiato anche Brushes la geniale app che permette di disegnare, dipingere e colorare sullo schermo di iPhone e touch. Brushes è balzato agli onori della cronaca quando si è scoperto che è stato utilizzato per realizzare la copertina del The New Yorker del primo giugno del 2009. Disponibile su App Store a 3,99 euro. TabToolkit è una potente app che permette di visualizzare la notazione musicale e la tablatura per chitarra. Offre il playback multitraccia e tutti gli strumenti e le funzioni per imparare a suonare. Su App Store a 7,99 euro.

L’app Articles offre numerosi strumenti per migliorare la ricerca e la visualizzazione di Wikipedia su iPhone e touch. Rileva la posizione dell’utente per offrire voci e info sui principali luoghi  di interesse nelle vicinanze, permette di selezionare la lingua desiderata per la consultazione di Wikipedia, offre strumenti per in controllo degli indici e per scorrere interi articoli in un istante. Oltre alla versione per iPhone e touch a 2,39 euro è disponibile anche per iPad a 3,99 euro. 20 Minutes Meals offre con una qualità sorprendente la promessa del titolo: preparare pranzi deliziosi in solamente 20 minuti. Oltre a una corposa lista di ricette questa app offre una guida passo a passo semplice e veloce da seguire con una immagine per ogni passaggio. Tra le funzioni utili anche quella per velocizzare gli acquisti al supermercato con una lista organizzata in base alle varie sezioni del negozio. Su App Store a 5,99 euro.

Premiato anche l’ottimo Star Walk per iPad l’app che rende il cielo stellato ancora più bello sullo schermo di iPad. Basta puntare il tablet al cielo per avere tutte le informazioni sul corpo celeste in vista. Integra modelli 3D e informazioni di oltre 9.000 stelle ed è in grado di rendere l’astronomia divertente e immediata. Su App Store a 3,99 euro. Tre notevoli giochi completano l’elenco delle app premiate con gli Apple Design Awards: le corse in auto con Real Racing a 3,99 su App Store, il geniale Flight Control HD a 3,99 euro per iPad infine il flipper completamente ricreato in digitale da Gameprom con Pinbal HD.

Apple Design Awards

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial