Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Asus ROG Swift PG34WCDM, il monitor evoluto OLED da 34 pollici

Asus ROG Swift PG34WCDM, il monitor evoluto OLED da 34 pollici

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha atonnuncia la disponibilità del monitor gaming ROG Swift OLED PG34WCDM, un display OLED ultrawide curvo da 34 pollici con risoluzione 3440×1440, frequenza di refresh di 240 Hz e tempo di risposta di soli 0,03 ms.

Il PG34WCDM vanta un dissipatore di calore personalizzato e un design termico migliorato con airflow che ridurce le temperature interne e il rischio di burn-in del pannello.

Il monitor vanta tecnologia DisplayHDR True Black 400 e immagini 30% più luminose rispetto alla generazione predecente. È inoltre dotato dell’algoritmo Clear Pixel Edge e della tecnologia Extreme Low Motion Blur (ELMB) per ridurre rispettivamente la distorsione dei colori e promette immagini sempre nitide e ben definite.

La compatibilità con NVIDIA G-SYNC assicura inoltre immagini fluide a ridottissima latenza e senza artefatti. Inoltre, il software ROG Smart KVM integrato consente agli utenti di controllare due dispositivi con una sola tastiera e un unico mouse, oltre a trasferimenti di file grazie alla USB 3.2. Il PG34WCDM offre inoltre molteplici opzioni di connessione, tra cui DisplayPort 1.4, HDMI 2.1 e USB-C con alimentazione fino a 90 W.

Ideale per il gaming

Il monitor in qeustione vanta un pannello ultrawide curvo da 34 pollici con un marcato raggio di curvatura di 800R che incrementa la sensazione di immersività, una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un ridottissimo tempo di risposta di soli 0,03 ms GTG.

Il dissipatore di calore all’interno e il design termico ottimizzato promettono l’airflow ideale e aiutano a ridurre le temperature di funzionamento, minimizzando il rischio di burn-in e garantendo maggiore longevità del pannello. La tecnologia ROG OLED di terza generazione consente secondo il produttore offre un’apprezzabile riduzione della distorsione del rosso e del verde su testo e linee, grazie ad un algoritmo denominato Clear Pixel Edge, che rende le immagini e i caratteri più nitidi e meglio definiti. La tecnologia Extreme Low Motion Blur (ELMB) rpomette “immagini nitide e chiare”, anche con i giochi più veloci e con le azioni più frenetiche.

Funzioni avanzate

Il produttore promette “luminosità uniforme” e livelli di luminosità costanti, anche quando si cambia repentinamente la dimensione di finestre bianche o si modificano aree particolarmente luminose. Il software ROG Smart KVM consente di controllare due diversi PC con un unico set di mouse e tastiera. In aggiunta, offre anche trasferimenti di file tra le stesse sorgenti di input tramite USB 3.2, consentendo agli utenti di copiare e incollare o trascinare file tra i due dispositivi.

Sul versante connettività spicca la DisplayPort 1.4 con Display Stream Compression (DSC), HDMI 2.1 e una USB-C con Power Delivery di 90 watt, porte che rendono il ROG Swift OLED PG34WCDM un vero e proprio hub per completare il proprio setup gaming.

Il software ASUS Display Widget Center consente agli utenti di modificare le impostazioni del monitor e controllare altrettanto le funzioni “OLED Care” dedicate senza dover accedere al menu OSD ma utilizzando direttamente il mouse.

Sul versante colore, il produttore riferisce del support alla gamma colore con DCI-P3 al 99%, certificazione DisplayHDR True Black 400 e riproduzione del colore a 10 bit reali. Il display è compatibile con G-SYNC ed integra anche la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro.

Il prezzo di listino è di 1499,00 euro IVA inclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità