Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Asus, ecco le specifiche dell’anti Mac mini

Asus, ecco le specifiche dell’anti Mac mini

Pubblicità

Asus ha formalmente annunciato ieri le specifiche tecniche dell’EEE Box, un computer desktop che si ispira alla filosofia costruttiva e si rivolge ad un mercato assimilabile a quello del ben noto EEE PC.

L’EEE Box si basa su processore Atom N270 con fron side bus da 533 Mhz e velocità  di 1,6 GHz, ha un disco fisso da 80 GB o da 160 GB con 1 o 2 MB di memoria Ram. A disposizione c’è il chip grafico integrato GMA 950 di produzione Intel, due porte USB, una porta Gigabit Ethernet e una presa per una antenna esterna Wifi (ma il modulo non è presente). C’è però un lettore per schede di memoria flash ma niente lettore di dischi ottici.

Qualche osservatore si è spinto a supporre che l’EEE Box rappresenta un serio concorrente del Mac mini, anche a fronte di un prezzo molto appetibile (si parla di 269$ per la versione entry level con Linux o di 299$ per la versione da 299$ per la versione con Windows XP), ma le specifiche della macchina collocano il computer di Asus su un livello significativamente inferiore a quello del Mac mini sotto ogni profilo, a cominciare da quello delle prestazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità