Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple premia gli autisti delle navette dei suoi dipendenti

Apple premia gli autisti delle navette dei suoi dipendenti

Oltre 30 conducenti delle navette che Apple usa per trasportare i dipendenti sono riusciti non solo a ottenere gli aumenti salariali che chiedevano da tempo ma anche nuovi benefit che riguardano assicurazioni sanitarie, contributi previdenziali, periodi di ferie e straordinari.

I conducenti lavorano per la californiana Loop Transportation e sono iscritti al Teamsters Local 853, sindacato che rappresenta gli autisti delle navette che lavorano per aziende quali Apple, eBay, Evernote, Facebook, Google, PayPal e Yahoo. Nel 2015 i conducenti in questione avevano cominciato a palesare lamentele nei confronti delle aziende della Silicon Valley, partendo dalla mancanza di paga nei tempi morti nelle tratte della mattina e della sera, una delle problematiche discussa nel nuovo contratto e per la quale è ora prevista una retribuzione. A marzo del 2015, quando si è iniziato a discutere dei problemi, con un conseguente aumento della paga del 25%, gli autisti che lavorano per Apple guadagnavano una media di 27.000$ l’anno.

17757-15540-LoopTransportationBus650-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità