Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Daimler e Qualcomm progettano l’auto elettrica senza fili

Daimler e Qualcomm progettano l’auto elettrica senza fili

In occasione della gara di Formula 1 che si è tenuta lo scorso weekend a Monaco, Qualcomm e Daimler hanno annunciato una nuova collaborazione volta a integrare le tecnologie relative all’ auto elettrica connessa nei prossimi autoveicoli Mercedes-Benz.

Insieme, le due aziende si concentreranno nella trasformazione dei veicoli destinati ai consumatori attraverso la tecnologia mobile, che migliorerà l’esperienza in-car e le performance dell’autoveicolo attraverso connettività 3G/4G, tecnologia di ricarica wireless per un utilizzo in-car e tecnologia Wireless Electric Vehicle Charging (WEVC) di Qualcomm Halo.

L’idea è quella di sviluppare un nuovo processo di ricarica induttivo per le auto elettriche: in pratica si offrirà la possibilità di ricaricare una Mercedes elettrica o ibrida plug-in senza aver bisogno di un’apposita colonnina. In più, grazie alla tecnologia Wi Power sarà possibile anche ricaricare i dispositivi – sempre tramite tecnologia wireless – direttamente a bordo dell’auto.

auto elettrica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità