Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » AutoCAD per Mac: formazione d’€™eccellenza a tutti i livelli con i corsi àˆspero

AutoCAD per Mac: formazione d’€™eccellenza a tutti i livelli con i corsi àˆspero

Pubblicità

A giorni Èspero aggiungerà il prestigioso accreditamento come Autodesk Training Center al suo ampio palmares di riconoscimenti ufficiali in ambito formativo. Abbiamo intervistato Fabio Cortili uno dei docenti Èspero che ha ideato e sviluppato il programma di formazione AutoCAD per Mac. Le indicazioni di Cortili sono preziose per intraprendere con efficacia e soddisfazione il cammino di formazione e certificazione Autocad su Mac. Cortili introduce alcuni concetti per poter affrontare il software Autodesk ora disponibile anche per le macchine di Cupertino.

“L’interfaccia di AutoCad per Mac è assolutamente ergonomica e intuitiva, ed è ottimizzata per le gestures, usando il trackpad dei portatili, il Magic Mouse o il Magic Trackpad, dai quali gli utenti Mac difficilmente si separano” spiega Cortili. “AutoCAD per Mac apre alla piattaforma Macintosh il controllo completo in formato nativo dei progetti in formato DWG, e consente anche di aprire e gestire file generati anche da versioni precedenti per PC. Gli studenti e gli insegnanti registrati sulla piattaforma students.autodesk.com possono scaricare gratuitamente una versione di prova del software dotata di tutte le funzioni, da utilizzare per uso personale. L’unica limitazione della versione scaricabile gratuitamente è un watermark che viene mostrato in fase di stampa per contraddistinguere il software come demo”.

Fabio Cortili aggiunge alcune note sulla parte ancora da completare del programma ancora in via di sviluppo: “Ad oggi nella versione per Mac sono ancora presenti alcune limitazioni, ad esempio il programma non è disponibile in Italiano e l’interfaccia utente è diversa da quella per Windows, pertanto chi è abituato all’utilizzo su PC ha bisogno di un periodo di training minimo. Risultano così utili i corsi di formazione Èspero, ad esempio un pratico ed economico ‘Pronti Via’, ma per un vero Mac User poter utilizzare AutoCAD senza l’ausilio di un PC non ha prezzo”. Per ulteriori informazioni sui corsi offerti da Èspero è possibile visitare il sito web ufficiale.
Espero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità