Home iPadia iPad Autodesk: "Il nuovo iPad Pro è veramente molto veloce".

Autodesk: “Il nuovo iPad Pro è veramente molto veloce”.

Il sito Architosh ha avuto modo di parlare con Amy Bunszel, vice presidente responsabile di AutoCAD in Autodesk, di quanto visto relativamente ad AutoCAD nell’ultimo evento di Apple. La Casa della Mela ha mostrato il nuovo iPad Pro e l’Apple Pencil, uno stilo avanzato costruito specificatamente per il nuovo dispositivo con schermo retina da 12.9″.

Dopo l’evento, Autodesk ha mostrato l’app AutoCAD 360 sull’iPad Pro con la nuova Pencil e la nuova Smart Keyboard, tastiera (opzionale) che amplia ulteriormente l’usabilità del tablet. Nella presentazione dell’iPad Pro è stato mostrato un disegno della Baia di San Francisco, un enorme file CAD gestito tranquillamente dal processore A9X integrato nel dispositivo.

“È un dispositivo davvero veloce” ha detto Bunszel, “il disegno della baia di San Francisco che è stato mostrato ha oltre 320 mila entità… possiamo caricare disegni il doppio più grandi di quanto era possibile sui precedenti iPad”.

Bunszel evidenzia nuove funzionalità alle quali la società sta lavorando per AutoCAD 360, pensate specificatamente per sfruttare l’Apple Pencil. La manager di Autodesk ha spiegato che molti utenti (i quali, evidentemente, hanno testato in anticipo l’app) sono stati in grado di lavorare con disegni molto complessi e che l’Apple Pen si appresta a essere utilizzata per vari scopi e funzionalità in modo più ampio rispetto a quanto è possibile fare con il solo touch. Stessa cosa per quanto riguarda la tastiera dedicata, grazie alla quale sarà possibile integrare altre funzionalità ancora.

Gli sviluppatori di Autodesk sono rimasti ad ogni modo favorevolmente impressionanti dalle prestazioni, tanto da descriverle come “buttery” (potremmo tradurre più o come “tutto fila liscio come l’olio”), un’anticipazione della potenza che l’utente avrà a disposizione. Adobe e Autodesk sono già impegnatissime su questo versante. Sarà interessante vedere se e come altri sviluppatori sfrutteranno le potenzialità del nuovo tablet.

Autocad 360 in funzione sul nuovo iPad Pro.
Autocad 360 in funzione sul nuovo iPad Pro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui