Axel.ai, intelligenza artificiale al top grazie a Spitch

La piattaforma di intelligenza artificiale axel.ai aggiunge valore al business integrando le soluzioni vocali di Spitch: ecco come viene potenziato il servizio

Axel.ai, intelligenza artificiale al top grazie a Spitch

Axélero annuncia di aver scelto le soluzioni vocali di Spitch, società internazionale svizzera con forte presenza in Italia e specializzata in tecnologie vocali e analisi del linguaggio parlato, per integrare l’offerta di axel.ai, la piattaforma di intelligenza artificiale di ispirazione quantistica progettata da axélero Next.

L’integrazione con i servizi vocali consente di convertire il linguaggio naturale in testo e viceversa, permettendo agli utenti di axel.ai un’interazione di qualità, anche tramite il canale telefonico. Inoltre, l’integrazione include la possibilità di offrire la sentiment analysis, così come verifica e identificazione degli interlocutori in ogni interazione vocale.

Spitch si è rivelata, tra le numerose altre soluzioni presenti sul mercato, la tecnologia ideale per compatibilità al 100% con la piattaforma axel.ai e con gli standard qualitativi che da sempre contraddistinguono l’offerta di axélero verso i propri clienti.

Axel.ai, intelligenza artificiale al top grazie a Spitch

«Grazie alla combinazione di algoritmi di machine learning semantici e fonetici, axel.ai può offrire un servizio migliore nei campi in cui la voce è il canale di comunicazione preferito. Ora, grazie a Spitch, siamo in grado di fornire sentiment analysis e servizi di riconoscimento biometrico dall’impronta vocale, con un conseguente miglioramento della customer experience» commenta Stefano Mancuso, Head of axélero Next «Crediamo che la collaborazione tra Spitch e axélero ridurrà i costi e rafforzerà i servizi offerti. Siamo molto lieti di questa partnership».

«Siamo particolarmente fieri di collaborare con axélero, attore fra i più innovativi del panorama italiano, nel creare un’offerta congiunta in grado di gestire concretamente processi interni e relazione con il cliente» afferma Piergiorgio Vittori, Global Development Director e Country Manager Italy di Spitch «Stiamo offrendo una customer experience di livello superiore, indipendentemente dal canale di interazione, come parte del processo di trasformazione digitale a vantaggio di qualsiasi tipologia di cliente: diamo un miglior servizio ottimizzando i costi». Maggiori informazioni su axel.ai sul sito ufficiale.