Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sfonda un altro record, le azioni AAPL superano quota 200 dollari

Apple sfonda un altro record, le azioni AAPL superano quota 200 dollari

La soglia della valutazione AAPL a 200 dollari è per lo più psicologica, ciò non di meno significativa: negli istanti in cui scriviamo queste righe per la prima volta la quotazione del titolo AAPL non solo ha raggiunto ma ha anche leggermente superato la soglia fatidica dei 200 dollari per azione.

I mercati azionari USA sono ancora aperti ed è molto probabile che la valutazione subirà altre variazioni: è possibile che la quotazione torni al di sotto dei 200 dollari. In ogni caso l’evento merita di essere preso in considerazione.

In passato le azioni Apple sono state quotate anche fino a 700 dollari, ma questo è avvenuto prima di giugno del 2014, quando Cupertino ha effettuato un split azionario per rendere le azioni AAPL alla portata anche degli investimenti dei piccoli azionisti e risparmiatori.

Apple sfonda un altro record, le azioni AAPL superano quota 200 dollariDa allora e per 4 anni il titolo Apple è sempre costantemente rimasto ben al di sotto dei 200 dollari per azione. Solo in aprile di quest’anno i timori di vendite iPhone inferiori alle aspettative avevano trascinato in basso la valutazione fino a 160 dollari per azione.

Ora i risultati Apple terzo trimestre 2018 largamente superiori alle attese, uniti alle previsioni decisamente ottimistiche per il prossimo trimestre quando arriveranno i nuovi iPhone, stanno trainando verso l’alto le quotazioni.

Nel momento in cui scriviamo la quotazione AAPL a 200 dollari fa segnare un incremento sostenuto del 5,25%, ma con prezzo e percentuali in costante variazione. Sarà interessante osservare non solo il prezzo di chiusura di oggi ma anche se il titolo AAPL riuscirà a mantenere o meno nel tempo la quotazione raggiunta oggi.

Da mesi analisti e osservatori hanno previsto che Apple sarà la prima multinazionale USA a raggiungere una capitalizzazione di mercato di un trilione di dollari, pari a mille miliardi di dollari. Il balzo di oggi è senza dubbio un passo significativo in questo senso: per alcuni istanti la capitalizzazione ha superato quota 984 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità