Nuovo iPhone X 5,8” mockup in foto, ora il trio iPhone 2018 è al completo

Arriva la foto del terzo e ultimo mockup dei nuovi iPhone 2018 in arrivo a settembre: ecco tutti e tre i modelli fianco a fianco, incluso il nuovo iPhone X 5,8"

In foto il mockup di iPhone X da 5.8’’, ora il terzetto è al completo

Pochi giorni fa sono apparse in rete le fotografie (e un video) dei mockup di iPhone X, unità dimostrative normalmente utilizzate dai costruttori terze parti per realizzare gli accessori su misura dei nuovi smartphone in tempo per il lancio.

Le immagini mostravano soltanto due dei tre iPhone in arrivo, nello specifico il modello più economico che – tra le altre cose – monterà una sola fotocamera posteriore e uno schermo LCD da 6.1’’ e la versione iPhone X Plus con ampio schermo OLED da 6.5 pollici.

Nelle nuove immagini trapelate nelle scorse ore è finalmente visibile anche la terza e ultima “dummy unit” che offre uno sguardo ravvicinato al nuovo iPhone X di seconda generazione, con display da 5.8’’ (quindi tra i tre apparentemente il più maneggevole).

In foto il mockup di iPhone X da 5.8’’, ora il terzetto è al completo

La lista è quindi completa: tutti e tre i nuovi iPhone in arrivo possono così essere osservati per quel che dovrebbero apparire il prossimo mese, quando Apple li mostrerà per la prima volta al pubblico attraverso un evento la cui data è ancora da fissare ma che, se verranno mantenute le tradizioni, dovrebbe aggirarsi intorno al 12 settembre e a seguire, per fine mese, la commercializzazione (probabile ritardo per iPhone LCD).

I telefoni sono ben riconoscibili se si guarda il retro. Gli iPhone X e X Plus montano infatti una doppia fotocamera posteriore, la stessa o più verosimilmente una versione aggiornata di quella attualmente esistente, mentre iPhone LCD monta una singola camera e pertanto si confonde esteticamente con il dorso degli attuali iPhone 8 e 8 Plus.

Frontalmente, nei mockup le differenze non si notano: cambiano le dimensioni dello chassis mentre i modelli reali dovrebbero evidenziare differenze per quanto riguarda lo schermo, di tipo OLED per gli iPhone X (5.8’’) e X Plus (6.5’’) mentre LCD sulla versione “di mezzo” (6.1’’). Tutti e tre, come da indiscrezioni, dovrebbero presentare il caratteristico notch, la taccain alto nel display per ospitare i sensori che rendono possibile Face ID.