Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple diventerà la prima società da un trilione di dollari entro 12-18...

Apple diventerà la prima società da un trilione di dollari entro 12-18 mesi

Le previsioni pessimistiche sul futuro di Cupertino sono ormai un ricordo: ora sembra che gli analisti facciano a gara nell’anticipare risultati e quotazioni record per Apple: l’ultima è di RBC Capital Markets che indica una capitalizzazione di mercato di ben un trilione di dollari, mille miliardi, che sarà raggiunta dalla multinazionale di iPhone non in anni ma solamente in 12 mesi, massimo 18.

Secondo il report elaborato da Amit Dryanani Apple raggiungerà e potrebbe anche superare un profitto di 12 dollari per azione risultato che, con un contesto di valutazione stabile o in miglioramento, permetterà di raggiungere una quotazione del titolo AAPL compreso tra 192 e 195 dollari per azione. La capitalizzazione di mercato si calcola moltiplicando il prezzo dell’azione per il numero delle azioni, raggiungendo così il trilione di valore della previsione.

L’analista, riportato da MacRumors, indica anche quali saranno i fattori trainanti questa imponente crescita: nel breve periodo viene indicato iPhone 8 con lancio atteso tra settembre e ottobre. Il terminale del rinnovo completo e che celebrerà i 10 anni di storia dal lancio del primo iPhone del 2007 darà il via a un super ciclo di rinnovo da parte degli utenti. Ma la crescita non si fermerà qui: nel lungo termine l’analista ritiene che i risultati e il fatturato di Cupertino saranno trainati dalla divisione Servizi per cui prevede incrementi a doppia cifra anno su anno. Questo si verificherà anche grazie al super ciclo che amplierà la base di utenti, quindi trainando le vendite di App Store, facendo aumentare la domanda per servizi cloud, ma anche per l’espansione costante di Apple Pay.

Le previsioni ottimistiche sul business di Apple si susseguono fin dall’inizio dell’anno: periodicamente emergono nuove previsioni che puntano tutte nella stessa direzione. Sembra proprio che Apple sia destinata a diventare la prima società al mondo con una capitalizzazione di mercato di un trilione di dollari.
apple trilione

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui