Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear in arrivo su iOS e Android

I fan della serie Baldur’s Gate sono autorizzati a gioire: la celebre saga di BioWare, infatti, si prepara ad accogliere su iOS un nuovo esponente. Quasi pronto su iPhone e Android Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear.

[banner]…[/banner]

I fan della serie Baldur’s Gate sono autorizzati a gioire: la celebre saga di BioWare, infatti, di cui Beamdog ne ha assunto lo sviluppo da parecchio tempo, si prepara ad accogliere su iOs un nuovo esponente. Arriverà su iPhone e Android Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, mentre il pubblico rimane ancora in attesa del rilascio di un Baldur Gate 3.

Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear sarà fondamentalmente la versione mobile del titolo già rilasciato su PC nel 2016. Dopo circa due anni di sviluppo il titolo è finalmente pronto per sbarcare su mobile; anche se c’è voluto tempo, meglio tardi che mai. E’ la prima espansione verso altre piattaforme dell’universo di gioco, dopo più di un decennio di storia. Anche in questo caso, sebbene il pubblico abbia dovuto attendere a lungo, si tratta di un passo particolarmente importante per la serie.

Per coloro che non hanno familiarità con Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, si tratta di un’espansione destinata a colmare le lacune tra il gioco originale uscito nel 1998 e il suo sequel del 2000. Il titolo segna anche l’ingresso di una nuova classe giocabile in forma di sciamano, e offrirà diversi livelli di difficoltà per soddisfare tutti i tipi di giocatori. Naturalmente si tratta di un titolo di nicchia, che interesserà soprattutto una certa fetta di utenza, quella degli hardcore gamer.

Baldur’s Gate

Attualmente il prezzo dell’espansione rimane sconosciuto, ma il titolo è in uscita in questi giorni su iOS e Android.