Home Hi-Tech Android World Barnes & Noble entro maggio sbarcherà  su iPad

Barnes & Noble entro maggio sbarcherà  su iPad

Ci sarà una app realizzata da Barnes & Noble anche per iPad. Lo promette la direzione dell’azienda, in concomitanza con il lancio dell’aggiornamento del suo reader a tecnologia eInk, il Nook, che a suo tempo aveva suscitato grandi entusiasmi prima di dimostrarsi al di sotto delle aspettative a causa di pesantezze nel funzionamento del sistema operativo e di pesanti bug.

Proprio la risoluzione di bug è la notizia più importante per quanto riguarda la versione 1.3 del sistema operativo di Nook, che negli Stati Uniti arriva automaticamente tramite la connessione Wi-Fi. Le novità sono poche ma sostanziali: possibilità di vedere anteprima in streaming di alcuni ebook, un browser web pensato soprattutto per consentire il collegamento e l’accesso ai portali W-iFi a pagamento, due giochi della piattaforma Android (Nook è uno spin-off di Android), cioè gli scacchi e il sudoku, alcuni miglioramenti dell’interfaccia per consentire di velocizzare la terribile lentezza nel girare le pagine del lettore.

I numerosi fix dei bug dovrebbero permettere a Nook di recuperare credibilità con alcune decine di migliaia di lettori che, avendolo acquistato, sono stati colpiti in maniera quasi casuale con blocchi e spegnimenti improvvisi. Proprio le numerose mancanze tecniche di questo apparecchio, che sulla carta portava molte novità rispetto a Kindle di Amazon, non lo hanno fatto mai decollare nelle vendite di mercato.

Da sottolineare che, a margine dell’evento di presentazione dell’aggiornamento software di Nook, Barnes & Noble ha anche annunciato che ci sarà una versione per iPad, oltre che un radicale aggiornamento di quella per iPhone e iPod touch. Anzi, attualmente sono due le applicazioni realizzate da B&N per la piattaforma iPhone: un reader dei libri e un negozio digitale (a quanto pare non è possibile fare le due cose insieme, proprio come per Amazon). Attualmente  il Nook hardware costa sempre 259 dollari e l’azienda non ha intenzione di far diminuire il prezzo. Invece, negli USA sta per essere lanciata una campagna di spot televisivi per rilanciare l’apparecchio.

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,958FansMi piace
93,812FollowerSegui