Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Basemark OS II, utility per misurare le prestazioni degli smartphone

Basemark OS II, utility per misurare le prestazioni degli smartphone

Confrontare le prestazioni di smartphone e tablet con sistemi operativi e processori diversi non è facile, soprattutto se qualcuno si mette anche (come già successo altre volte) a imbrogliare.

Gli sviluppatori di Rightware ci provano con Basemark OS II, utility (scaricabile gratuitamente dal Mac App Store in versione per iPad o iPhone), che permette di avviare benchmark cross-platfom, misurando le prestazioni complessive del sistema, della memoria, della grafica, della velocità del browser, della fotocamera. Alla fine dei test, il software fa una media dei punteggi e assegna una medaglia: con un iPhone 5s abbiamo ottenuto in uan prima prova un punteggio di 1039 e una medaglia di bronzo. in una seconda prova il punteggio di 1011 e nessuna medaglia (nella seconda prova ha influenzato il test la sezione “web”, probabilmente per via dalla lentezza della connessione usata successivamente).

In futuro una versione a pagamento permetterà di eseguire altri test e sbloccare nuove funzionalità come ad esempio benchmark specifici per comprendere la velocità dei dispositivi di archiviazione o l’autonomia.

L’app Basemark OS II è progettata per iPad e iPhone, richiede iOS 6 o successivi, è ottimizzata per iPhone 5 e si scarica gratis dall’App Store.

Top5Phones

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità