Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Batteria Apple Watch, come controllare lo stato di ricarica

Batteria Apple Watch, come controllare lo stato di ricarica

Un piccolo ma curioso video tutorial, quello condiviso da iClarified, che mostra come controllare lo stato di ricarica della batteria di Apple Watch.

Mentre con iPhone e iPad è sufficiente accendere lo schermo del dispositivo tramite la singola pressione del tasto Home o Standby per dare uno sguardo alla percentuale della batteria in ricarica, con Apple Watch questa indicazione non è visibile al primo sguardo. Quando si collega il caricatore magnetico sulla base dell’orologio, la conferma della ricarica avviene tramite il suono di notifica.

Accendendo il display però, viene mostrata soltanto l’ora ed il simbolo del fulmine che segnala la ricarica in corso. Probabilmente una scelta dettata dal fatto che lo schermo dell’orologio è effettivamente molto piccolo e mostrare anche solo una percentuale richiederebbe maggiore spazio e, almeno inizialmente, potrebbe generare confusione.

Ad ogni modo come si nota dal video, che alleghiamo in calce all’articolo, è sufficiente accendere il display ed effettuare uno swipe verso l’alto per entrare nella modalità Glances, quindi scorrere verso destra per rintracciare la schermata dedicata per l’appunto alla batteria.

In realtà esiste anche un altro modo: basta usare una delle “facce” di orologio che cosentono di aggiungere un delle complications che consentono di vedere il livello di carica e il gioco è fatto: basterà premere un bottone o toccare lo schermo per vedere subito il livello di carica della batteria. Nella nostra immagine poco sopra si vede il livello della batteria in basso a destra

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità