HomeViaggiareSmartFord e CarPlay: sì al supporto, ma no alla cessione totale dei...

Ford e CarPlay: sì al supporto, ma no alla cessione totale dei servizi di smart mobility

Ford è stata una delle prime case automobilistiche ad annunciare la sua intenzione di supportare il CarPlay di Apple sui propri sistemi di smart mobility, ma sull’integrazione dei servizi di Apple non si sono fatti dei passi in avanti e Ford sembrerebbe decisa a non cedere completamente il suo cruscotto a Cupertino, nè a qualsiasi altro big della Silicon Valley. Il CEO di Ford Mark Fields, in un’intervista a Re/code ha chiarito alcuni dettagli riguardanti i piani della società automobilistica per offrire CarPlay e Android Auto nei suoi veicoli.

Ford e CarPlay
Il CEO di Ford Mark Shields

Ford non vuole offrire a chi guida le sue auto solo hardware con altri sistemi operativi e continuerà a supportare e inserire la sua soluzione SYNC nei suoi veicoli (un approfondimento sul futuro di Ford e della smart mobility si trova in quest’intervista di Macity). La decisione di Ford sarebbe legata, secondo il CTO della casa automobilistica Raj Nair, alla necessità di dare a chi acquista un auto marchio Ford la possibilità di essere libero di scegliere quale smartphone utilizzare e di avere comunque la possibilità di abbinarlo al sistema offerto nella propria automobile. “Vogliamo che chi sceglierà Ford sia sicuro di non dover basare una decisione su un auto da 40mila dollari su uno smartphone da 200”. Sembra dunque che Ford non voglia abbandonare l’integrazione con i sistemi di Apple e Google, ma sarebbe alla ricerca nuovi sistemi per la sincronizzazione. Ford prevede di rilasciare il sistema Ford Sync 3.0 quest’estate e punta ad ottenere il supporto totale a CarPlay di Apple alla fine del 2015.

carplay-640x360

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial