Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Dettagli sulla batteria iPhone XS e la sua memoria RAM svelati dai cinesi

Dettagli sulla batteria iPhone XS e la sua memoria RAM svelati dai cinesi

Le capacità delle batterie e dei banchi di RAM presenti nei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR sono emerse negli archivi che Apple ha da poco presentato al Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese.

Normalmente abbreviato in TENAA, è una sorta di FCC cinese. Non è la prima volta che l’azienda di Cupertino archivia i documenti relativi ai propri prodotti ma, proprio perché si tratta di documenti ufficiali, sono l’ideale per farsi una idea esatta di quel che c’è dentro i nuovi iPhone.
Lancio iPhone 2018, tutto su iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone 9

Batteria iPhone XS, XS Max e XR

E così è confermata la presenza di una batteria da 2.658 mAh per iPhone XS, che pertanto risulta circa il 2,2% più piccola di quella che troviamo su iPhone X (2.716 mAh). Nonostante questa piccola differenza, le ottimizzazioni tra hardware e software assicurano una autonomia di iPhone XS maggiore, pari a circa 30 minuti in più per un ciclo di carica completo.

La batteria più capiente la troviamo ovviamente su iPhone XS Max, che essendo più grande ha maggiore spazio a disposizione per una batteria più potente. I documenti indicano 3.174 mAh, che nel confronto con iPhone X è il 16,8% più grande (19,4% più grande se la si confronta con quella di iPhone XS) e che rispetto a questo assicura un’autonomia di 1,5 ore maggiore all’interno del ciclo di carica.

La batteria iPhone XS è più piccola di iPhone X

iPhone XR ha invece una batteria da 2.942 mAh, circa l’8,3% più grande di quella su iPhone X ma anche il 10,6% più grande di iPhone XS. Confrontata con quella di iPhone XS Max è più piccola del 7,3% ma nonostante ciò, è quella che promette una autonomia maggiore, almeno stando a quanto dichiara Apple (2 ore in più in navigazione Internet, 1 ora in più per riproduzione video in streaming). Probabilmente in questo senso aiuta lo schermo più piccolo da 6.1’’ di tipo LCD, sulla carta meno performante e quindi parallelamente meno esigente in termini di energia.

RAM iPhone XS, XS Max e XR

Nei documenti si parla anche di RAM. Confermata la presenza di 4 GB per iPhone XS e iPhone XS Max, mentre su iPhone XR i GB di RAM sono solo 3. I dati sono in linea con quanto anticipato dall’analista Ming-Chi Kuo all’inizio dell’anno. Per termine di paragone, iPhone X ha 3 GB di RAM mentre iPhone 8 monta 2 GB di RAM.

I Nuovi telefoni a confronto

Qui sotto trovate le schede dei tre prodotti aggiornate con i nuovi dati, cliccando sul nome dei singoli modelli potete confrontarli anche con altri telefoni di Apple e della concorrenza.

[aps_comparison ids=”787255,787256,787257″]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità