fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Battlefield 4 si gioca anche su iPad con Tablet Commander

Battlefield 4 si gioca anche su iPad con Tablet Commander

La prossima generazione di console è alle porte. PS4 e Xbox One saranno rilasciate sul mercato, rispettivamente, il 29 e il 22 di questo mese. Sappiamo che porteranno con se nuove frontiere di gioco, tra cui l’esperienza secondo schermo. Sono, infatti, molti i titoli presentati per queste console che sfrutteranno tablet e smartphone per proporre all’utente nuovi punti di vista. Un’assaggio di questo futuro trend arriva direttamente da Electronic Arts, che ha appena rilasciato in App Store Battlefield 4 Tablet Commander, un’applicazione che accompagna l’uscita del gioco su console e che permetterà all’utente di prendere il comando di uno squadrone d’assalto direttamente da iPad.

Ovviamente, non si tratta di un’applicazione solitaria, ma necessita del gioco completo su console per funzionare correttamente. Infatti, per poter avviare correttamente l’opzione tablet commander sarà necessario possedere Battlefield 4 per almeno una piattaforma, sulla quale il giocatore abbia un soldato attivo di grado 10 o superiore. Battlefield 4 Commander permetterà di affrontare la guerra da un diverso punto di vista, rispetto al titolo per console. Mentre, infatti, Battlefield 4 presenta la classica impostazione da sparatutto in prima persona, in tablet commander dovremo dirigere la squadra di soldati, trasmettendo informazioni segrete, schierando potenti macchine da guerra e gestendo i movimenti delle squadre: tutto attraverso pochi e semplici tap.

Tablet Commander ha il suo fulcro di gioco nell’esperienza multigiocatore, tanto che per vincere gli utenti avranno bisogno del supporto dei compagni. E’ possibile chattare con gli amici tramite VOIP, sulle piattaforme supportate, potendo richiedere l’intervento di potenti UAV per esaminare l’area in cerca di attività nemiche, oppure cercando di bloccare i radar avversari con un EMP. Così come i compagni serviranno alla nostra causa, noi serviremo la loro, potendo inviare veicoli e rifornimenti alle squadre a terra per avvantaggiarle rispetto al nemico. Più lo squadrone saprà cooperare, più risulterà efficace in battaglia.

Battlefield 4 Tablet Commader, essendo un’applicazione di supporto al gioco disponibile su console, è gratuito per iPad e si scarica direttamente da qui.

screen480x480

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,889FollowerSegui