Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Play Music arriva ufficialmente su iOS anche in Italia

Google Play Music arriva ufficialmente su iOS anche in Italia

Pubblicità

Dopo mesi di attesa l’applicazione di Google Play Music è ufficialmente sbarcata anche su iOS, con un’applicazione per iPhone dedicata. Similmente a quanto accade per l’applicazione per Android, Google Play Music su iOS consente a tutti gli utenti del sistema operativo mobile della Mela di poter usufruire del servizio musicale di Google.

Sarà possibile ascoltare la musica caricata (o acquistata) in precedenza sul proprio spazio online di Google Play Music, o sfruttare l’opzione Unlimited, che grazie ad un abbonamento pari a 7.99 9.99 euro al mese (con il primo mese di prova) permette di ascoltare radio tematiche in base ai propri gusti, oltre a poter ascoltare in streaming un qualunque brano disponibile nel catalogo di oltre 20 milioni di canzoni su Google Play Music, e di scaricare offline i brani preferiti per poter ascoltare musica anche in mancanza di una connessione online.

Opzioni queste ultime non disponibili per iTunes, che ad oggi offre (solo in alcuni Paesi) iTunes Radio, ma non un servizio di streaming di brani on demand. Così come accade per altre applicazioni, l’unica differenza con la controparte Android è l’impossibilità di acquistare direttamente dalla App brani ed album musicali, che per la politica del App Store di Apple imporrebbe una commissione sul venduto a Google. Così come già deciso da Amazon, Google ha rinunciato a questa possibilità e per acquistare la musica sarà necessario sfruttare l’interfaccia del browser, da Mac o comunque da Mobile.

Google Play Music è disponibile per iPhone ed iPod touch e richiede iOS 6 o versioni successive. Chi fosse interessato al servizio può scaricare l’applicazione ufficiale gratuitamente da App Store sfruttando questo link diretto.


google play music ios

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità