fbpx
Home Macity Internet Beats Music rilascia le API per la musica in streaming ovunque

Beats Music rilascia le API per la musica in streaming ovunque

Beats Music ha reso pubbliche e disponibili le API che permettono agli sviluppatori di integrare il servizio di musica in streaming, per ora disponibile solo negli USA, all’interno di app di terze parti. “Non si tratta solo di dare accesso al catalogo di musica” ha dichiarato Ian C. Rogers Ceo di Beats Music, precisando: “Si tratta di persone che sono abbonate a un servizio musicale premium che ha caratteristiche musicali di qualità, come abbonato si dovrebbe avere accesso ovunque”.

Ricordiamo che Beats Music offre al momento un catalogo di circa 2 milioni di brani a cui è possibile accedere con un periodo gratuito di prova di due settimane, dopo di che occorre sottoscrivere un abbonamento di 100 dollari annuali. Grazie a un accordo con AT&T Beats Music può anche essere utilizzato pagando 14,99 dollari al mese con un pacchetto pensato per le famiglie che include fino a 5 account e fino a 10 dispositivi diversi.

Tramite le nuove API pubblicamente disponibili gli sviluppatori possono integrare nelle proprie app non solo il catalogo di canzoni di Beats Music, ma anche le cover degli album, foto della band, metadati e soprattutto i consigli creati dallo staff editoriale del servizio. Questa è la caratteristica più strillata e sottolineata negli spot e nella pubblicità di Beats Music in USA: a differenza di Spotify e Pandora che offrono musica in streaming ma con suggerimenti agli utenti individuati in automatico tramite algoritmi, Beats Music sottolinea che la musica riprodotta e i suggerimenti sono molto più personali e curati, grazie alle raccomandazioni del proprio staff.

Con il rilascio delle API l’obiettivo è quello di ampliare la diffusione, la visibilità e soprattutto la disponibilità del servizio, permettendo agli abbonati di potervi accedere e ascoltare la musica in streaming ovunque, in casa come in auto e altrove.

beats music home 900

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui