Home Hi-Tech Android World Beats ricompra le sue quote in HTC e mette fine all'alleanza

Beats ricompra le sue quote in HTC e mette fine all’alleanza

Beats ha definitivamente ricomprato il 25% delle sue azioni da HTC, ritornando in pieno controllo della sua azienda e mettendo fine all’alleanza iniziata nel 2011 con l’azienda di Taiwan, quando quest’ultima era ancora ben lontana dall’attuale crisi finanziaria da cui sembra non essere in grado di risollevarsi.

HTC originariamente aveva acquistato una quota dei 300 milioni di dollari, pari al 50,1% di Beats; l’azienda specializzata in tecnologia audio aveva poi pagato 150 milioni di dollari per ricomprare la metà di quell’investimento dello scorso anno. L’annuncio significa che la stretta collaborazione tra le due aziende sta volgendo al termine, con Beats impegnata a ricomprare la quota finale delle 265 milioni di azioni.

In una dichiarazione, HTC dice che Beats resterà comunque un partner importante, ma si è rifiutato di dire esattamente quanto sarà il peso della decisione di Beats sulle future politiche ed alleanze fra le due aziende. HTC ha marchiato tutti i suoi terminali di fascia alta con il logo Beats nel corso degli ultimi due anni, e non è ancora chiaro se il marchio continuerà ad essere presente. La società ha inoltre rifiutato di elaborare le decisioni alla base della scissione e quale sarà l’impatto finanziario del divorzio.

Mentre HTC sta lottando per guadagnare quote di mercato fra i produttori di smartphone recente, con profitti calo trimestre su trimestre; al contrario, le entrate di Beats sono sempre in crescita e la società ha conquistato il 59% del mercato statunitense per le cuffie premium.

htc-sensation-xe-beats-by-dre

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui