HomeMacityHardware ApplePortata e segnale record: Beats Solo3 Wireless superano i limiti del Bluetooth?

Portata e segnale record: Beats Solo3 Wireless superano i limiti del Bluetooth?

Le nuove cuffie Beats Solo3 Wireless (ordinanibili anche in Italia) offrono riproduzione audio senza fili a grande distanza, ma soprattutto sembrano superare le specifiche Bluetooth non solo per quanto riguarda la portata ma anche in modo indipendente dai limiti del dispositivo sorgente. Sono queste le interessanti qualità attribuite alle nuove cuffie Apple che emergono dalle prime recensioni e dai racconti degli utenti statunitensi che le hanno già acquistate.

beats solo3 wireless 2
Secondo alcuni aneddoti relativi alle Beats Solo3 Wireless la trasmissione audio è avvenuta senza problemi ben oltre i limiti del Bluetooth 4 Classe 2 di iPhone 6s Plus (i tradizionali 10 metri) impiegato per la prova, ma anche oltre i limiti del Bluetooth Classe 1 (90 metri) dichiarato nelle specifiche delle nuove cuffie. AppleInsider riporta di un utente che dichiara una riproduzione audio senza problemi a circa 120 metri, ma di essersi spinto fino a 240 metri a patto di mantenere allineato il padiglione sinistro delle cuffie in direzione di iPhone 6s Plus impiegato per la prova.

Occorre rilevare che i risultati di questa prova empirica sono stati ottenuti in condizioni ideali, vale a dire all’aperto, in assenza quindi di pareti, di interferenze da altri dispositivi e ostacoli come pareti e pavimenti. In ogni caso risulta interessante il superamento dei limiti Bluetooth di distanza sia del dispositivo sorgente (iPhone 6s Plus) che delle specifiche standard del BT delle cuffie. Secondo alcuni sembra che il primo chip wireless Apple W1, implementato in queste cuffie così come negli auricolari Apple AirPods in arrivo a ottobre, sia in grado di offrire alcune caratteristiche e funzioni attese con lo standard Bluetooth 5, per cui è attesa un portata fino a 800 piedi, quindi circa 240 metri.

beats solo3 wireless 1
Per maggiori dettagli e resoconti precisi occorre attendere recensioni più curate dal punto di vista tecnico. Ricordiamo che Apple ha presentato gli auricolari AirPods e tre nuovi cuffie e auricolari Beats durante il keynote di presentazione di iPhone 7. Tutti questi dispositivi audio sono basati sul nuovo processore Apple A1 per la gestione e la trasmissione di musica e audio senza fili: Macitynet ne ha parlato qui.

Le cuffie Beats Solo3 Wireless si possono già ordinare anche in Italia su Apple Store online al prezzo di 299,95 euro con consegna prevista entro settembre. Gli auricolari Powerbeats3 wireless e BeatsX wireless saranno disponibili in autunno.

cuffie beats 2

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial