Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Nuovo beaTunes 4, il player che capisce il ritmo e il genere delle canzoni

Nuovo beaTunes 4, il player che capisce il ritmo e il genere delle canzoni

Da poche ore è disponibile beaTunes 4, player nato per musicisti, DJ, sportivi e ballerini che cercano un software in grado di riconoscere automaticamente la struttura e la tonalità dei brani presenti nella libreria su iTunes.

Più evidente tra tutte le novità è la nuova interfaccia utente, molto più semplice e minimale rispetto alla versione 3.5 ed in linea con l’attuale grafica di iTunes. Il secondo grande cambiamento riguarda la capacità di navigare all’interno dei brani: la maggior parte delle canzoni seguono infatti una struttura molto simile (introduzione, strofa, ritornello, ecc.) e beaTunes è in grado di riconoscere ogni segmento in modo da semplificarne la selezione all’utente.

Sia quindi se state cercando di imparare una canzone, sia se volete saltare subito al ritornello senza dover imparare a memoria i secondi precisi di ogni brano, il software può riprodurre qualsiasi canzone nella modalità “Peek” che evidenzia e suddivide visivamente ciascuna sezione del brano per una più facile individuazione. Un esempio di tale funzionalità viene evidenziato dal video seguente:

Tra le funzionalità già presenti anche nelle precedenti versioni ricordiamo la possibilità di creare playlist basate sul genere della musica, così da adattarsi a varie situazioni come un allenamento in palestra o una corsa, o al nostro umore. Oltre a questo, beaTunes risistema la libreria in modo che le playlist siano composte da canzoni simili ed in sequenza, corregge il nome degli artisti e dei gruppi scritti più volte con caratteri diversi ed è in grado anche di identificare differenze di genere per lo stesso artista.

La nuova versione è disponibile sul sito ufficiale per Mac e Windows al prezzo di 34.95$: per chi è in possesso della precedente versione, potrà effettuare l’aggiornamento ad un prezzo invece minore, pari a 11.95$ se si passa dalla versione 3.X.X mentre 24.95$ se si possiede la versione 2.x.x.

beaTunes 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità