Belkin: uno sguardo in anteprima alle cover e agli accessori in arrivo

Da costruttore di cavi per il mondo Apple negli anni Belkin ha espanso il proprio business: oggi offre una gamma completa di cover e accessori per iPhone, iPad e molto altro ancora. In questo articolo uno sguardo ai nuovi modelli e ai prodotti in arrivo.

Belkin audifi icon 600

Negli anni ’80 Belkin proponeva cavi e connettori per il mondo Apple: nel corso degli anni il business si è modificato ed espanso significativamente, anche con importanti acquisizioni, su tutte quella di Linksys completata il 13 marzo. La multinazionale californiana degli accessori continua a lavorare a stretto contatto con Apple per offrire cover e accessori su misura, curati in ogni aspetto, un altro dettaglio che accomuna Belkin con la casa di Cupertino.

In questo articolo inseriamo la galleria fotografica di diverse cover e accessori Belkin che abbiamo avuto modo di visionare, toccare con mano e fotografare nella sede di Milano. La collaborazione con Cupertino permette a Belkin di essere tra i primi costruttori ad arrivare sul mercato con accessori e cover pronti per le nuove generazioni di iPhone e iPad: per non violare l’accordo di segretezza con Apple caratteristiche, materiali e funzioni dei nuovi accessori vengono studiati e implementati in prototipi costruiti sulle dimensioni dei dispositivi iOS già in commercio. Grazie a questo ingegnoso escamotage nulla viene rivelato dei nuovi dispositivi Apple in arrivo. Nella galleria fotografica i lettori possono visionare alcune cover per iPad 4 con caratteristiche, materiali e funzionalità che troveremo nella prossima generazione di cover che Belkin lancerà nei negozi solo quando Apple lancerà i nuovi modelli di iPad.

Lo stretto legame di Belkin con Apple ha un’altra importante conseguenza: diversi fornitori di parti e materiali, così anche come alcuni costruttori sono gli stessi utilizzati da Cupertino. Questo risulta evidente quando si spacchetta un prodotto Belkin e lo si tocca con mano. La consistenza delle plastiche, il feeling al tocco dell’alluminio e in generale la qualità dei materiali è di prim’ordine nei prodotti e nelle cover Belkin, sensazioni e qualità che gli utenti Apple conoscono bene da anni. Persino l’odore di diverse cover e accessori Belkin risulta identico o molto simile a quello avvertibile quando si procede con l’unboxing di un prodotto Apple.

Belkin audifi 800