Belkin Home Base, la base di accesso senza fili tuttofare

L'Home Base di Belkin può essere considerata un'alternativa ad Airport Extreme e Time Capsule: compatibile con Mac offre numerose funzioni in modalità  senza fili, compresa stampa senza fili e collegamento di un disco fisso.

Belkin ha appena annunciato Home Base, un utile accessorio wireless compatibile con i computer Apple, dalle funzioni simili alla Time Capsule di Apple, con la differenza di non includere uno spazio di storage.

Istallata l’Home Base all’interno di una rete wireless, sarà  possibile stampare direttamente da ogni computer su una stampante collegata al gadget. E’ possibile poi connettere un hard disk drive esterno ad una della 4 prese USB disponibili, per archiviare file da qualunque computer facente parte della rete.

L’Home Base include anche di un sistema di back up automatico su disco esterno, senza necessità  di particolari impostazioni; inoltre è capace di caricare in autonomia immagini sul proprio account Flickr e Picasa. Infine è possibile collegare Xbox 360 e PS3 ed accedere ai file archiviati all’interno delle macchine da gioco.

L’Home Base è disponibile sul mercato americano al costo di 130 dollari. Ricordiamo che in Italia i prodotti Belkin sono distribuiti in Italia da ADL e da Ingram Micro.

home-base