Home iOS O'Reilly presenta Snow Leopard, guida per iPhone

O’Reilly presenta Snow Leopard, guida per iPhone

Si parla tanto di eBook che poi si rischia di non riconoscerne uno quando lo si incontra. E invece, signore e signori, il buon Tim O’Reilly, l’editore della rivoluzione digitale – quello che ha capito che a parte i manuali in rete si è formata una cultura e una società  diversa da quelle tradizionali – lancia una iniziativa destinata a lasciare un segno nel bene e nel male. Il manuale per usare Snow Leopard su iPhone.

Si tratta di una normale applicazione, che contiene il libro, con tanto di schermate. Il limite è che è in inglese. Il vantaggio è che costa 1,59 euro (meno di un cappuccino e una brioche al bar) anziché 10 o 20 euro, prezzo solito per questo genere di libri. E se uno legge bene l’inglese e non vuol spendere soldi per imparare a muoversi con il suo nuovo Mac dotato di Snow Leopard, ecco la soluzione giusta.

Quali sono i vantaggi, a parte il costo e la distribuzione? Beh, c’è anche l’interattività . E in questo senso ci sono i primi tentativi di reinvetarsi il libro senza però fare un’altra cosa: quindi possibilità  di ricerca, possibilità  di muoversi tra modalità  panorama e verticale, possibilità  di far funzionare i link interni ed esterni al testo, possibilità  di zoomare sulle immagini.

Il “motore” del libro è Lexcycle, creatore di Stanza (software gratuito per leggere libri su iPhone e su Mac, oltre che su altre piattaforme) e di Stanza Bookbinder, che invece è un programma stand-alone per sviluppatori che in questo modo possono “infilare dentro” il loro libro e utilizzarlo come software unico. Sembra una mossa convincente: se ci saranno i risultati, potremo dire che la piattaforma più diffusa per gli eBook non è Kindle ma iPhone?

Per acquistare click qui

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui