fbpx
Home Hi-Tech Android World Biden ferma la vendita di TikTok a tempo indeterminato

Biden ferma la vendita di TikTok a tempo indeterminato

La scadenza per la vendita del 4 dicembre di TikTok, il social noto anche per la triste vicenda italiana, fissata dell’amministrazione Trump uscente è totalmente svanita: sembra, infatti, che il presidente Biden non abbia fretta di finalizzare l’accordo. Fonti del Wall Street Journal riferiscono che la vendita forzata di TikTok a Oracle e Walmart è stata sospesa «A tempo indeterminato», mentre Biden esamina gli sforzi compiuti in passato per gestire i rischi per la sicurezza nazioanle delle società tecnologiche cinesi. I funzionari non hanno escluso tassativamente la vendita, ma probabilmente potrebbe avvenire in termini diversi.

Secondo quanto riferito, il gigante dei social media starebbe ancora interloquendo con il Comitato per gli investimenti esteri negli Stati Uniti (CFIUS) per risolvere i problemi e trovare una alternativa alla vendita che comporta l’invio di dati a una terza parte “fidata” per impedire al governo cinese di ottenere informazioni.

TikTok accusata di violare le leggi sulla protezione dei minori

Trump ha apparentemente ordinato la vendita di TikTok sia per le preoccupazioni sulla sicurezza dei dati dei cittadini USA in mani e server cinesi, che per il potenziale del suo algoritmo per servire gli obiettivi politici del Paese del Dragone. Tuttavia non sono mancate preoccupazioni sul fatto che la vendita a Oracle fosse, in realtà, un tentativo di ricompensare la società per il supporto politico ricevuto, oltre che una ritorsione contro gli utenti di TikTok, che presumibilmente avrebbero affondato una manifestazione della campagna a Tulsa.

L’amministrazione Biden potrebbe dover prendere presto una decisione su TikTok. Il governo deve offrire la sua risposta formale alla sfida legale di TikTok lanciata contro la cessione il 18 febbraio scorso, sempre secondo quanto riporta la testata finanziaria USA. I funzionari non hanno dichiarato quale sarà la loro posizione in merito, ma la decisione rifletterà le politiche generali del governo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di TikTok sono disponibili in questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui