Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bit Pilot arriva su iPad e Mac OS X

Bit Pilot arriva su iPad e Mac OS X

Pubblicità

Con la sua fantastica grafica retrò e le meccaniche tanto semplici quanto divertenti, Bit Pilot si è guadagnato una schiera di appassionati tra gli utenti iPhone e iPod Touch. Nonostante questo l’autore, Zach Gage, si è dimostrato piuttosto avaro nel rilasciare aggiornamenti che fossero in grado di arricchire il titolo. Almeno fino a poche ore fa, quando Bit Pilot è stato finalmente aggiornato alla versione 2.0, convertito come applicazione Universale e quindi ora compatibile sia con iPhone che con iPad. Col nuovo aggiornamento, i possessori di iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione potranno apprezzare meglio la grafica del gioco grazie al supporto a Retina Display, ma le novità non si limitano solo alla parte audiovisiva: due modalità aggiuntive aumentano esponenzialmente la varietà del titolo, mentre il supporto a OpenFeint e Game Center permette di competere con i propri amici cercando di ottenere il punteggio migliore. Infine, la colonna sonora vede l’aggiunta di due nuove brani chiptune realizzati da Sabrepulse.

Alla guida di una piccola navetta spaziale, lo scopo del giocatore è quello di evitare i numerosi asteroidi nello spazio, cercando di resistere il più a lungo possibile e raccogliere i power-up che di tanto in tanto compaiono su schermo. Chi non è in possesso di un dispositivo iOS, o semplicemente vuole giocare Bit Pilot su uno schermo più ampio, sarà felice di sapere che l’autore sta per pubblicare una versione per Mac OS X del gioco. La particolarità del titolo risiede nel sistema di controllo: utilizzando l’Apple Magic Trackpad, il Magic Mouse o il normale touchpad dei recenti MacBook, MacBook Pro e MacBook Air, sarà possibile giocare a Bit Pilot attraverso una comoda interfaccia multitouch, similmente a quanto già accade su iPhone e iPad. Sul sito ufficiale dello sviluppatore è attualmente disponibile una demo, mentre la versione completa dovrebbe arrivare molto presto su Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità