Home Hi-Tech Android World BlaBlaCar lancia in Francia BlaBlaLines un servizio di carpooling per brevi distanze

BlaBlaCar lancia in Francia BlaBlaLines un servizio di carpooling per brevi distanze

Nel tentativo di diversificare la propria offerta e attività, BlaBlaCar ha lanciato la nuova app BlaBlaLines – per ora in versione beta – per aiutare i guidatori a condividere viaggi di breve distanza, tipicamente tragitti quotidiani per andare al lavoro.

L’applicazione BlaBlaLines è diversa dal modello di business comune di carpooling aziendale, che collega le persone a percorsi a lunga distanza. Cerca invece di rispondere alle necessità di automobilisti che percorrono tragitti più brevi, solitamente il percorso per andare al lavoro, ripetuto più volte durante la settimana.

Secondo la società, l’80% dei lavoratori francesi si sposta in auto e di solito nella maggior parte dei casi si tratta del trasporto 1 a 1, una persona per ogni auto. Molto simile al normale modello BlaBlaCar, i conducenti di BlaBlaLines sono incentivati ​​a condividere i costi del loro viaggio.

L’applicazione (Android), presentata ad un paio di settimane dal servizio “Ambassador” per il noleggio auto svolt, in partnership con Opel e ALD Automotive. è in prova su due percorsi in Francia – da Reims a Châlons-en-Champagne (45 km) e da Tolosa a Mountauban (50 km) – allo scopo di testare la ricettività di questa nuova funzione. Se funzionerà per alcune specifiche zone il servizio potrebbe essere esteso a tutto il paese.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui