Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Black Friday Apple, dopo sette anni non c’è più

Black Friday Apple, dopo sette anni non c’è più

Dopo sette anni, nessuno sconto su Apple Store Online quest’anno per il Black Friday. Quanto meno in Italia, dove ad oggi il negozio risulta essere identico a prima. Nessuna pagina o indicazione particolare riguardo sconti per questo venerdì, famoso negli “States” con il nome di Black Friday, giornata che segue il Giorno del Ringraziamento e che da inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Non che sia una sorpresa, visto che il cambio di strategia era già stato anticipato qualche giorno fa da “fonti riservate”, la cui certezza quasi matematica l’abbiamo avuta nella giornata di ieri dove, a 24 ore dall’inizio della popolare giornata americana, non erano stati avvistati comunicati Apple riguardo sconti per l’Europa. Per quanto riguarda invece gli Stati Uniti, Apple solo per oggi regalerà una iTunes Gift Card (Product)RED del valore variabile in base al dispositivo acquistato e con la quale sarà possibile ottenere uno sconto sull’acquisto di accessori negli Store oppure potrà essere utilizzata per l’acquisto di applicazioni e contenuti in-app su App Store.

Nello specifico, acquistando un iPhone 5S/5C/6/6Plus oppure un iPad Air/2 e iPad mini/2/3 si riceverà una card del valore di 50 dollari, acquistando un MacBook Pro/retina, MacBook Air, iMac/retina la card sarà da 100 dollari mentre acquistando un iPod touch, iPod nano, Apple TV o una delle cuffie o speaker Beats by Dr.Dre Apple regalerà una iTunes card da 25 dollari.

Ricordiamo che il Black Friday negli Stati Uniti ha una lunghissima tradizione; in Italia è arrivato con il debutto del commercio on line e Apple, tra le primissime, l’ha importato anche nel nostro paese. Era il 2006 e da allora, fino allo scorso anno, si sono tenute offerte speciali (anche se spesso non così… speciali) che hanno dato modo di risparmiare qualche soldo a chi voleva prodotti Apple. Oggi chi cerca offerte andrà da un’altra parte, magari da qualcuno dei rivenditori Apple che praticano ribassi o da terze parti che vendono accessori e gadget in forse sconto. Che questo sia un male per Apple non è detto e non è detto neppure che i clienti di Apple si straccino le vesti.

Black Friday Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità