Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » BricsCAD ora disponibile per OS X

BricsCAD ora disponibile per OS X

La società belga Bricsys ha recentemente annunciato la disponibilità di BricsCAD v15 per OS X, un CAD 2D/3D con avanzati strumenti di modellazione. Tra le peculiarità del programma, il cursore “Quad” sensibile al contesto, funzini di modellazione diretta 3D e gli assiemi nel formato nativo .dwg, strumenti per organizzare i componenti in modelli 3D in modo gerarchico.

L’applicazione integra set di funzionalità specifiche per la progettazione della Lamiera che consentono di creare parti di lamiera da zero, o rielaborare pezzi importati da altri sistemi MCAD utilizzando tecniche di modellazione diretta 3D. Funzioni specifiche riconoscono automaticamente flange e curve in qualsiasi modello solido 3D; è possibile crere angoli e gole di scarico automaticamente per flange vicine, convertire spigoli vivi in pieghe e giunzioni, reispessire corpi per dare a tutte le facce uno spessore perpendicolare alla flangia ed alle facce della piegatura. L’ultima release del programma consente di definire le proprietà di deformazione del materiale (BricsCAD, interpola ed estrapola i valori mancanti dalle tabelle di piegatura).

BricsCAD V15 introduce anche una serie di funzionalità Building Information Modeling (BIM). È possibile sincronizzare sezioni 2D, piani e dettagli con i modelli 3D. Si possono progettare muri, disegnare la loro impronta in 2D, e poi estruderli fino al livello specificato, oppure inserire le misure in modo interattivo. È possibile specificare porte e finestre, scegliere un blocco dalla libreria, oppure creare i propri blocchi. L’applicazione offre libvertà di posizionare le finestre e le porte nei muri con la modellazione diretta ed i vincoli.

Il software è venduto in varie edizioni (“Classic”, “Pro” e “Platinum”) con prezzi che partono da 440,00 euro. La versione Mac richiede OS X 10.8 o superiore. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa.

Bricscadico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità