fbpx
Home Macity Curiosità Black-out in studio TV: la diretta continua grazie a iPhone

Black-out in studio TV: la diretta continua grazie a iPhone

[banner]…[/banner]

Un black-out ha bloccato uno studio televisivo francese ma la diretta è proseguita grazie a iPhone. Non è una novità che iPhone, specialmente nell’ultima versione, sia un valido strumento per l’acquisizione di foto e video di qualità, ma quanto avvenuto negli scorsi giorni è probabilmente la prima volta che uno smartphone della Mela viene usato per girare uno show televisivo in via tutt’altro che intenzionale.

E’ durante la registrazione di una recente puntata dello show francese On n’est pas couché – si legge su iGeneration – che la troupe televisiva ha dovuto improvvisare un nuovo set con poche luci ed una manciata di iPhone Plus per poter proseguire con le riprese visto che tutte le consuete apparecchiature, per quasi due ore, hanno improvvisamente smesso di funzionare a causa di un black-out in studio.

show TV iPhone

Ovviamente tutti i video acquisiti sono stati modificati prima della pubblicazione che, in via eccezionale, è avvenuta su YouTube. Visto che il filmato, allegato in calce all’articolo, è stato caricato in HD a 720p, non è chiaro se sono stati impiegati i più recenti iPhone 6s Plus, capaci di registrare anche in 4K e dotati della stabilizzazione ottica d’immagine o se lo staff si sia “accontentato” di girare i filmati con iPhone 6 Plus, che può invece registrare in Full HD e senza il vantaggio della stabilizzazione ottica (lo ricordiamo, presente, ma in esclusiva per le fotografie).

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 4 GPS da 44 mm in sconto: solo 379,99 Euro

Su Amazon comprate Apple Watch 4 GPS in forte sconto. Solo 379,99 euro per la versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,424FansMi piace
95,279FollowerSegui