Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » BlackBerry BBM: la messaggistica istantanea in arrivo anche su desktop

BlackBerry BBM: la messaggistica istantanea in arrivo anche su desktop

L’espansione di BlackBerry BBM non sarà limitata ai dispositivi portatili iOS e Android ma proseguirà anche sui computer desktop. La multinazionale canadese ha dichiarato che è in corso di sviluppo un client per i computer Windows, infine ha indicato come possibile una futura versione per Mac.

Le nuove dichiarazioni su BlackBerry BBM per desktop sono state rilasciate durante BlackBerry Jam Asia 2013 svoltosi in Hong Kong. Nel corso dell’evento i partecipanti hanno potuto ammirare una prima versione del client BlackBerry BBM per desktop PC Windows visualizzato su un grande schermo: in calce in questo articolo riportiamo una fotografia pubblicata dal sito BBin.

I dirigenti di BlackBerry hanno dichiarato che per funzionare il client BBM per computer richiederà il collegamento con lo smarpthone dell’utente, in questo modo i messaggi, così come file e fotografie, potranno essere trasferiti dallo smartphone al computer tramite Wi-Fi. Questa soluzione risolve il problema di accesso dello stesso utente con lo stesso account su più dispositivi, in una soluzione molto simile a quanto avveniva sui tablet PlayBook di BlackBerry.

Il futuro approdo di BlackBerry BBM su desktop rappresenta uno sviluppo interessante, anche se per il momento gli utenti interessati alla messaggistica instantanea cross platform sono ancora in attesa del rilascio definitivo di BBM per iOS e Android. Ricordiamo che quest’ultimo è stato rilasciato alcuni giorni fa come anticipato, salvo poi essere subito dopo rimosso per vari problemi, tra cui la diffusione in rete di una versione piratata per Android tramite file sharing.

Per il momento non è stata comunicata una data ufficiale di rilascio per BBM per Windows mentre non si hanno notizie più precise sulla possibile versione per OS X.

BlackBerry BBM

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità