Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » BlackBerry Messenger per iOS arriverà questo weekend?

BlackBerry Messenger per iOS arriverà questo weekend?

Sarà rilasciato entro questo fine settimana il servizio di chat istantanea BlackBerry Messenger per iOS. Ricordiamo che negli scorsi mesi sono già apparse alcune anticipazioni sulla data di lancio, fino a oggi tutte puntualmente smentite. Questa volta però sembra che le indiscrezioni siano più fondate rispetto al passato: secondo diverse fonti BlackBerry avrebbe già organizzato un evento speciale di presentazione e anche diramato gli inviti per media e giornalisti.

Il sito CrackBerry, interamente dedicato al mondo BlackBerry, pubblica addirittura una tabella di marcia completa con i giorni e persino l’ora delle vari fasi di rilascio di BBM. Il servizio BlackBerry Messenger è rimasto per anni appannaggio esclusivo degli utenti BB e, per chi aveva avuto modo di provarlo, una funzione invidiabile sulle altre piattaforme, iOS e Android inclusi. Tornando e concludendo sulle previsioni, questo venerdì BBM dovrebbe fare la sua comparsa alle ore 7 costa est degli USA, circa le 13 in Italia, sullo store digitale Google Play in contemporanea con i servizi server necessari per la creazione degli account e il funzionamento del servizio. La pubblicazione su App Store di Apple invece è attesa intorno alla mezzanotte tra il 20 e 21 settembre.

Macitynet ha già parlato in diversi articoli di BBM per iOS. Per la prima versione fuori dal mondo BlackBerry la società ha annunciato che saranno presenti chat istantanea, chat tra più utenti in contemporanea, condivisione di note vocali e la possibilità di utilizzare i BlackBerry Groups: questa funzione permette di creare gruppi fino a un massimo di 30 persone ciascuno per condividere calendari, fotografie, file e altro ancora. Per le versioni successive di BBM per iOS è prevista anche l’integrazione delle chat audio e video infine dei BBM Channels, una nuova piattaforma social che permetterà agli utenti di rimanere in contatto con società, marchi e celebrità.

BlackBerry Messenger per iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità