Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » BlackBerry Messenger arriverà  su iPhone questa estate

BlackBerry Messenger arriverà  su iPhone questa estate

Finalmente BlackBerry Messenger arriverà su iPhone e anche Android entro questa estate. L’annuncio da parte di BlackBerry è arrivato oggi: uno dei primi e più celebri servizi di messaggistica istantanea risulterà così per la prima volta disponibile su più piattaforme, permettendo la comunicazione tra i numerosi utenti BlackBerry che usano BBM e gli utenti dei dispositivi iOS e Android.

BlackBerry ha dichiarato che BBM è utilizzato da oltre 60 milioni di utenti attivi al mese, di cui oltre 51 milioni ogni giorno: ogni 24 ore su BBM transitano oltre 10miliardi di messaggi, secondo BlakcBerry quasi il doppio rispetto agli altri servizi di messaggistica proprietari. Per un confronto ricordiamo che Apple ha dichiarato a gennaio 2 miliardi di messaggi al giorno per iMessage. Il numero degli utenti e del traffico dei messaggi naturalmente risulta molto più elevato per WhatsApp rilasciato per tutte le principali piattaforme di smartphone.

La prima versione di BBM per iPhone è attesa così entro l’estate e includerà da subito le seguenti funzioni: chat istantanea, chat tra più utenti in contemporanea, condivisione di note vocali e la possibilità di utilizzare i BlackBerry Groups: questa funzione permette di creare gruppi fino a un massimo di 30 persone ciascuno per condividere calendari, fotografie, file e altro ancora. Per le versioni successive di BBM per iOS è prevista anche l’integrazione delle chat audio e video infine dei BBM Channels, una nuova piattaforma social che permetterà agli utenti di rimanere in contatto con società, marchi e celebrità.
BlackBerry sito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità