Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Blackberry spiega perché BBM è meglio di iMessage

Blackberry spiega perché BBM è meglio di iMessage

Blackberry non si fa scappare l’occasione per mettere in evidenza cinque motivi per cui BBM sarebbe meglio e più sicuro di iMessage. In un post sul blog ufficiale Inside Blackberry, l’azienda sfrutta la recente notizia sulla vulnerabilità di iMessage allo spam per dichiarare la superiorità di Blackberry Messenger sul servizio di messaggistica di Apple, ed elencare le cinque principali ragioni per cui BBM è più sicuro della controparte Apple.

Innanzitutto BBM richiede l’autorizzazione agli utenti per aggiungere un contatto, mentre per iMessage chiunque può inviare messaggi ad un utente solo conoscendo numero di telefono o Apple ID; questo aspetto offre maggior controllo agli utenti, che devono quindi accettare un contatto perché la comunicazione abbia inizio. A livello aziendale BBM offre un secondo livello di sicurezza a privacy, con un’ulteriore codifica che preserva la comunicazione da sguardi indiscreti. Nel caso in cui qualcuno riuscisse a inviare spam, su BBM basterà eliminarlo dalla lista dei contatti per non vederlo più apparire. Infine tutte le proprietà e la sicurezza di Blackberry Messenger è attiva e funzionale su ogni piattaforma, da iOS ad Android, passando per Windows Phone e Blackberry; iMessage invece è disponibile solo su dispositivi Apple.

L’intuizione di BlackBerry ha forse qualche base di verità, ma giunge forse un po’ troppo in ritardo: BBM è ormai una piattaforma molto meno popolare di quanto lo fosse in passato e difficilmente gli utenti decideranno di passare a BBM solo per evitare lo spam di iMessage.

Why BBM Isn’t Vulnerable to iMessage’s Reported Spam Problem  5 Ways   Inside BlackBerry

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità