Blackberry a conchiglia entro l’anno?

Rim sembra vicina al rilascio di un Blackberry con fattore di forma a conchiglia. Telefono consumer con un look originale per Rim.

Anche Rim si farà  prendere dal fascino dei telefoni a conchiglia. Immagini di un telefono nel fattore di forma reso popolare dagli storici Startac di Motorola, sono state pubblicate da Boy Genius Report.

Il sito, che sottolinea con forza che non si tratta di uno scherzo, stima che il Blackberry a clamshell dovrebbe arrivare entro fine anno. A prima vista sembra essere in sostanza un Pearl 8110 (o 8120) con display che si piega sulla tastiera e che quindi ha un display di dimensioni più generose di quelle dei telefoni a barretta ma dimensioni (da chiuso. La tastiera non è Qwerty, ma Suretype. Ha display esterno e una macchina fotografica digitale. Probabilmente è anche un telefono ancora con tecnologia Edge.

Ricordiamo che Rim, attualmente il più accreditato concorrente di iPhone (almeno sul mercato americano), dovrebbe lanciare entro alcune settimane il Blackberry 9000, un telefono che si confronterà  più direttamente con il telefono di Apple più direttamente di quanto non sembra essere destinato a fare il telefono a conchiglia anticipato da Boy Genius Report.