Blizzard non porterà Overwatch su Mac: “Due mondi inconciliabili”

Blizzard non porterà Overwatch su Mac; l'atteso sparatutto multiplayer a squadre non arriverà sulla macchina di Cupertino. I responsabili del progetto ammettono che sarebbe attualmente troppo difficile, per via delle tecnologie che stanno dietro l'hardware di Cupertino e di quella che muove il gioco.

Considerando il riguardo che Blizzard ha sempre dimostrato per l’utenza Mac in molti speravano che anche il prossimo sparatutto multiplayer Overwatch potesse approdare su Mac. Non sarà così invece, sono due mondi inconciliabili attualmente, ha spiegato il Lead Game Designer ai microfoni di Polygon.

Overwatch è il più classico dei giochi di sparatutto multiplayer, in cui giocatori da tutto il mondo possono sfidarsi in arene più o meno vaste, dal sapore futuristico, guidando personaggi estremamente caratterizzati e impugnando armi devastanti. Blizzard ha lavorato davvero tanto sul character design, presentando combattenti estrosi, ricchi di particolari e ognuno con propria personalità, oltre che con un proprio bagaglio di armi e strategie. Ed allora, era talmente tanto l’hype sollevato dal nuovo shooter, che in molti davano per scontato l’arrivo su Mac, anche in considerazione del fatto che Blizzard Entertainment, in passato, ha sempre rilasciato i suoi principali giochi sia per PC per Mac. E’ successo con StarCraft II, Diablo III, Hearthstone e più recentemente con Heroes of the Storm. Tuttavia, Blizzard ha deciso di non portare Overwatch su Mac.

Rivelato nel 2014 come un sparatutto multiplayer a squadre, il gioco vedrà dunque luce su Windows, Xbox One e PlayStation 4 nella primavera del 2016. Il motivo del mancato arrivo su Mac è presto detto: “attualmente, con la tecnologia dietro il Mac e il modo in cui viene eseguito Overwatch è semplicemente troppo difficile sostenere lo sviluppo”. Parole chiare e dirette quelle che arrivano direttamente dal Lead Game Designer Kaplan, secondo cui “l’obiettivo in questo momento è interamente concentrato su PC, Xbox e PlayStation 4.

overwatch