BolognaRagazzi Digital Award: aperto il concorso per app e contenuti digitali

Editori e sviluppatori possono presentare app e contenuti digitali per ragazzi per il premio BolognaRagazzi Digital Award entro il 30 gennaio 2019

BolognaRagazzi Digital Award: aperto il concorso per app e contenuti digitali

Editori e sviluppatori possono presentare app e contenuti digitali per ragazzi per il premio BolognaRagazzi Digital Award entro il 30 gennaio 2019. Durante la Fiera dell’editoria per ragazzi, la Bologna Children’s book fair, che si terrà tra il 1° e il 4 aprile 2019 a Bologna, saranno selezionati i prodotti per l’editoria digitale per bambini e ragazzi (da o a 14 anni) più originali e riceveranno il prestigioso riconoscimento. 

Al BolognaRagazzi Digital Award potranno partecipare tutti gli editori e sviluppatori di prodotti digitali per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni di età: saranno presi in esami progetti digitali per l’editoria di categorie e tipologie differenti. Al centro dell’interesse della giuria ci saranno gli ambiti in cui il libro digitale incontra il digitale: i contenuti di realtà virtuale e aumentata troveranno spazio, insieme con i titoli in cui carta e digitale entrano in sinergia per ampliare l’esperienza di lettura. 

I vincitori del BolognaRagazzi Digital Award riceveranno visibilità a livello internazionale: il premio, infatti, è organizzato con la Children’s Technology Review, che è un punto di riferimento per identificare le ultime tendenze nel settore dei contenuti digitali per l’infanzia, sia nel campo dell’intrattenimento che dell’educazione. 

La giuria del BolognaRagazzi Digital Award è composta da Warren Buckleitner, che si occupa di media interattivi per bambini e ragazzi dal 1980 (fondatore della Children’s Technology Review, insegna all’Università del New Jersey Design interattivo delle telecomunicazioni), Roberta Franceschetti (fondatrice del portale Mamamò e confounder della startup The Content makers che sviluppa progetti crossmediali per l’universo kids), Lucy Gill (Sostiene lo sviluppo di prodotti digitali a misura di bambino per McDonalds, LEGO e altre grandi aziende) e Sylvia Van Ommen (illustratrice di albi di successo, si occupa di design interattivo). 

BolognaRagazzi Digital Award: aperto il concorso per app e contenuti digitali

La partecipazione al premio BolognaRagazzi Digital Award è gratuita e aperta a tutti e le opere possono essere inviate in qualsiasi lingua e per qualsiasi piattaforma informatica.

Tutte le informazioni e la domanda di partecipazione al BolognaRagazzi Digital Award, aperta fino al 30 gennaio 2019, si possono trovare sul sito della Fiera internazionale di editoria per ragazzi, la Bologna Children’s book fair, che si terrà tra il 1° e il 4 aprile 2019 a Bologna.

Le notizie sulle novità relative a libri, app, editoria digitale si possono trovare nella sezione dedicata ai libri e agli altri contenuti digitali per l’editoria di Macitynet.