fbpx
Home Tutorial e FAQ Come disattivare la riproduzione automatica video App Store su iPhone e iPad

Come disattivare la riproduzione automatica video App Store su iPhone e iPad

Tra le tante novità che Apple ha introdotto su App Store iOS 11, anche le anteprime dei video nelle schede di giochi e applicazioni. Di default i video vengono riprodotti automaticamente, il ché può essere di particolare utilità per avere immediatamente un’idea di cosa offre l’app o il gioco che si sta scaricando. In alcuni casi, però, potrebbe essere consigliabile disattivare la riproduzione automatica.

Ad esempio, nel caso in cui si fosse a corto di GB mensili, potrebbe essere utile disattivare l riproduzione automatica. Farlo è davvero semplice, e sono sufficienti pochi passaggi per raggiungere lo scopo. Ovviamente, è possibile tornare indietro ogni qual volta che lo si desidera, ripristinando l’avvio automatico dei video su App Store. Ecco come disattivarlo.

Disattivare video automatici App Store

  1. Anzitutto si dovrà aprire il pannello Impostazioni su iPhone o iPad.

Come disattivare la riproduzione automatica video su App Store

2. Da qui si dovrà scorrere verso il basso e cliccare sulla voce iTunes e App Store.

Come disattivare la riproduzione automatica video su App Store

3. In questa schermata si dovrà cliccare su Riproduzione automatica Video, e selezionare No.

Come disattivare la riproduzione automatica video su App Store

In alternativa, come ricorda anche 9to5mac, è possibile scegliere di riprodurre automaticamente i video nell’App Store solo quando si è connessi ad una rete Wi-Fi. Potrebbe essere un’ottima soluzione, così da avere a disposizione i video di anteprima, essendo sicuri di non consumare i GB del proprio piano tariffario.

Come già anticipato è possibile ritornare alle impostazioni di default: ripercorrendo i passaggi sopra riportati sarà possibile ripristinare sempre i video automatici su App Store: sarà sufficiente inserire “Si” al punto 3.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui