Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Boom 2, aggiornata l’utility per controllare con precisione l’audio del Mac

Boom 2, aggiornata l’utility per controllare con precisione l’audio del Mac

Pubblicità

Gli sviluppatori di Global Delight hanno annunciato un aggiornamento di Boom 2 per macOS, utility che permette di amplificare il sonoro sulla propria macchina e renderlo più armonioso grazie a molteplici personalizzazioni e all’equalizzatore integrato.

Di questo software abbiamo parlato diverse volte: è un applicativo indispensabile per ogni audiofilo, ancora di più per chi possiede un Macbook, che in alcuni casi non permette di godere a pieno di musica o film per via di un volume troppo basso. La differenza tra audio standard e audio manipolato con Boom 2, è proprio il caso di dirlo, si sente.

L’ultima versione 1.7.0, integra diverse nuove funzionalità con interfaccia rinnovata, funzioni di controllo audio ancora più precise, equalizzatore per il guadagno di banda, Stereo Widening, bilanciamento L/R, nuovi preset di equalizzazione e altro ancora.

Sono state integrate migliorie relative al controllo dell’output audio, con un equalizzatore a 31 bande che permette di gire sul guadagno arrivando a 20 dB, integrato il supporto per il bilanciamento L/R per correggere determinate tipologie di audio.

Boom 2, aggiornata l’utility per controllare con precisione l’audio del Mac

È possibile impostare la frequenza di campionamento dell’output audio per ottenere migliorie con determinate dispositivi e creare preset personalizzati.

È come sempre possibile equalizzare il suono applicando effetti quali Ambience e Fidelty, per avere la sensazione di essere avvolti dalla musica o enfatizzare i toni acuti.

La versione Mac di Boom 2 richiede macOS 10.10 o seguenti. Si può scaricare gratis dal Mac App Store e sbloccare alcune funzionalità con gli acquisti in-app (si parte da 12,2 euro per sei mesi e licenza utilizzabile su due Mac). In alternativa è possibile acquistare una licenza una-tantum a vita, utilizzabile su due Mac, direttamente dal sito dello sviluppatore per 41,5 euro (dallo stesso sito è possibile scaricare una versione dimostrativa).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità